Le nostre imperdibili recensioni degli spot per Windsurf

Abbiamo ricevuto questa coinvolgente recensione da Marco Bastianelli, che ci porta a scoprire uno spot molto interessante per il Windsurf ed il Surf da onda: la baia tra l'Isola delle Correnti e Punta delle Formiche, vicino a Portopalo, in provincia di Siracusa, in Sicilia. Il racconto di Marco ci fa proprio venire voglia di andare a provare questa destinazione!

Murta Maria (o Marina Maria) è uno spot per windsurf che offre condizioni di acqua piatta perfette per il freestyle, il freeride, e lo slalom. Lo spot si trova poco a sud di Olbia, nel Nord Est della Sardegna. Immediatamente a Nord, è situato anche lo spot delle Saline.
La spiaggia di Chia, in comune di Domus De Maria, è indubbiamente uno spot stupendo per il windsurf ed il kitesurf. Ma non è solo uno spot, è anche qualcosa di più. Fuori stagione, è un luogo selvaggio, capace di rapire la vostra anima, conquistandola con una natura che affascina da ogni punto di vista.
Leggi tutto: Chia, Sardegna: uno spot wave di livello mondiale
Marsiglia offre molti spot interessanti a poca distanza l'uno dall'altro. Le Prado/Epluchures beach, con NW, può essere uno spot davvero divertente, con onde glassy e vento side.
Leggi tutto: Marseille - Le Prado/Epluchures beach (Francia)

Jack Galbiati ci ha mandato questa interessante recensione relativa ad un mitico spot wave della Francia del Sud: la Coudouliere. La pubblichiamo volentieri, sicuri che tornerà utile a molti! Per le foto, ringraziamo Michele Ferraina, e Michele Iungo.
Leggi tutto: Coudouliere (Francia del Sud), di Giacomo Galbiati e F. Muriano

Vi proponiamo un'altra bella recensione di Gian Lorenzo Loria, local sardo, relativa alla spot di Lu Bagnu, nella zona nord della Sardegna.
Leggi tutto: Lu Bagnu, Castelsardo, Sardegna (di Gian Lorenzo Loria)



