Le nostre imperdibili recensioni degli spot per Windsurf

Dopo Arbatax, prosegue con Museddu, la carrellata di windsurf spot sardi, visitata e recensita dal nostro collaboratore Bruno.
Leggi tutto: Museddu, Cardedu (Sardegna) - Uno spot tutto da scoprire (di Bruno)

L'Algarve è una regione tra le più affascinanti del Portogallo, con tante anime diverse. A Sagres, ed a Cabo de Sao Vincente, si respira l'atmosfera dei luoghi situati "alla fine del mondo", ma basta spostarsi a Martinhal, o a Lagos, per scoprire un volto più turistico di questa terra. E' una meta gettonata per il surf da onda, ma offre anche la possibilità di effettuare dei trekking, ed, ovviamente, windsurf, in alcuni spot molto belli, tra cui spiccano Tonel, e Praia do Martinhal.

Non sempre i posti dove si svolgono le più importanti competizioni di Windsurf possono anche vantare di essere bei posti di vacanza; Alacati, però, oltre ad ospitare ogni anno, da qualche tempo, una tappa del PWA è un posto che offre la possibilità di vivere una splendida vacanza.
Leggi tutto: Alacati, Turchia (di Giuseppe Scullino - ITA37)
- Dettagli
- Visite: 11821
Puzziteddu è uno spot a Sud Ovest della Sicilia, famoso per la qualità delle sue onde, e per la possibilità di surfarle anche con vento side off (uno dei pochi spot italiani che offre questa possibilità).

- Dettagli
- Visite: 3460
Corgeno è uno spot situato sul piccolo Lago di Comabbio (VA), che lavora esclusivamente con il Nord/Foehn, e particolarmente quando è orientato Nord-Est, in maniera tale che, scendendo in direzione Varese, non trova molti ostacoli, ed ha il tempo di incanalarsi e stabilizzarsi, senza venire disturbato dai rilievi che incontrerebbe se orientato da Ovest.
Leggi tutto: Corgeno, Lago di Comabbio (Va), di Alessandro Cattaneo
- Dettagli
- Visite: 43305
Lo spot del Carrubo è uno spot per veri appassionati di windsurf...almeno a ferragosto. E', infatti, uno spot che regala belle planate su acqua abbastanza piatta, ma arrivare all'acqua può essere un'impresa non facile.
Leggi tutto: Spiaggia del Carrubo - San Felice Circeo (di Fabio Muriano)