Le nostre imperdibili recensioni degli spot per Windsurf

Se state programmando di fare una vacanza nella Corsica del Sud per fare windsurf, leggete questo articolo dettagliato sui migliori spot di questa parte dell'isola fraancese.
- Dettagli
- Visite: 27204
Gli spot del basso Garda lavorano con venti di perturbazione da Ovest, da Nord/Nord Est, e da Est. I venti da Nord, in particolare, possono arrivare ad intensità veramente notevoli (anche 60 nodi), e le condizioni possono essere impegnative, con onde tali da offrire condizioni idonee per il waveriding. Purtroppo, questi venti di perturbazione (specialmente da Nord e Est) non sempre sono stabili, come i tipici termici del Garda, che risultano, pertanto, più godibili. In estate, gli spot lavorano anche con deboli termici, idonei per l'apprendimento dei principianti.

- Dettagli
- Visite: 23654
Mauro, windsurfer di Ivrea, ha voluto mandarci la recensione dello spot del Lago di Ceresole Reale (To) a 1600 mt nel magnifico scenario naturale del parco del gran Paradiso. Ha fatto una cosa utile per tutta la comunità di windsurfer. Gliene siamo molto grati. Invitiamo tutti gli appassionati ad imitarlo!
Leggi tutto: Lago di Ceresole Reale (To) di Mauro Centofante

Le Cold Hawaii, un tratto di costa, nel nord ovest della penisola danese, lungo circa 50 km, offrono numerosi spot per il windsurf, il kitesurf, ed il surf da onda. Hanstholm e Klitmøller sono i più famosi. Ma la Danimarca, turisticamente, offre molto altro, e non solo per quanto riguarda gli sport acquatici.

Giuseppe Segneri (per gli amici Polix), windsurfer romano, è stato in Sud Africa nel gennaio 2018, ed è stato completamente conquistato da questo paradiso del windsurf (e non solo). In questo primo articolo, fornisce molte informazioni preziose sull'organizzazione del viaggio, sia per chi vuole andare là a fare windsurf, ma anche per chi semplicemente vuole andare a visitare un paese fantastico.
Leggi tutto: Sud Africa (parte prima): consigli per il viaggio (di Giuseppe Segneri)

- Dettagli
- Visite: 3830
Lo spot di Antibes - Juan Les Pins non funziona spesso, ma può essere uno spot strategico, quando il vento da Ponente entra veramente forte sulla prima parte della Costa Azzurra, e lo spot di Cannes Palm Beach è pressochè impraticabile. Ma è meglio avere presenti alcune dritte per sfruttarlo al meglio.