Trekking e Ferrate
Mi sono tolto anche questa soddisfazione: ho fatto la ferrata del Piz Trovat, in Engadina, Svizzera, che vi porta ad arrampicare al cospetto delle magnifiche cime del gruppo del Bernina, e dei suoi imponenti ghiacciai.
Ci sono giornate nella vita che sono, indubbiamente, più belle e coinvolgenti di altre .... Una giornata trascorsa ad arrampicare sulla ferrata che porta in cima alla Croda Rossa di Sesto, in Alto Adige, è una di queste.
- Dettagli
- Visite: 191
La salita al rifugio Benigni non è banale, ma l'ambiente in cui si svolge ed il panorama che si gode dal rifugio sono memorabili. Noi lo abbiamo raggiunto da Cusio, in alta Val Brembana.
- Dettagli
- Visite: 225
La Cima della Laurasca è un dente della cresta di monti che separa la Val Grande e la Val Loana (diramazione della Val Vigezzo). L'abbiamo raggiunta partendo da Fondo Li Gabbi, e passando dalla stupenda Alpe Scaredi.
- Dettagli
- Visite: 152
La costa intorno a Toulon, in Francia, è molto frastagliata, ed ancora ricca di tratti naturalisticamente e paesaggisticamente incantevoli. Abbiamo avuto modo di apprezzarne una parte, percorrendo l'itinerario che conduce alla Chapelle de Notre Dame de Mai, in cima al promontorio di Cap Siciè.
Leggi tutto: Trekking a Notre Dame de Mai - Cap Sicié (Six Fours, Francia)
- Dettagli
- Visite: 203
L'alta val Brembana offre la possibilità di fare escursioni in quota davvero appaganti. In questa occasione, abbiamo percorso l'itinerario che da Carona conduce al Rifugio Fratelli Calvi.
Leggi tutto: Da Carona al Rifugio Fratelli Calvi (Alpi Orobie)