Venerdì 21 agosto 2015, sono stato a trovare gli amici toscani Andrea e Matteo, ed ho avuto modo di provare lo spot di Talamone, in provincia di Grosseto. Ho provato lo spot in una tipica giornata estiva con brezza termica di intensità variabile.
Windsurf, recensione spot: Talamone (Toscana)
Per raggiungere lo spot, ho lasciato l'Aurelia imboccando l'uscita di Fonteblanda, e seguendo, poi, le indicazioni per Talamone centro (vedi mappa sotto).
Vi sono più possibilità di parcheggio. Molti parcheggiano in corrispondenza del grosso piazzale sterrato del "Talamone Wind Beach" (parcheggio a pagamento, aperto anche ai camper - vedi mappa). Il costo di questo parcheggio, nel 2015, era di 5 euro per tutto il giorno e 3,50 euro per mezza giornata, sostanzialmente quello che si spende al parcheggio del camping (vedi dopo). In corrispondenza di questo punto (rimane sottovento, con la tipica brezza estiva), escono i kite. Quindi, valutate bene se uscire da qui. In questa spiaggia, c'è la scuola Windsurf Mania, che offre anche possibilità di noleggio.
Waterwind, per noi, non è gratis. Costa tempo e soldi. Per questo motivo, la lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.