Lo spot di Vada, poco a sud di Livorno, è uno dei più famosi della Toscana. Noi lo abbiamo provato con un forte maestrale, ma lavora con quasi tutti i venti. Oltre che dai riders locali, è frequentato anche da windsurfer provenienti da altre località (Nord Italia compreso), in quanto è ad una distanza ragionevole da molti importanti centri abitati (Milano, Bologna, Firenze), non ubicati sul mare.
Windsurf recensioni spot: Vada (Toscana)
Raggiungere lo spot, o meglio gli spot (vi sono infatti diverse possibilità di uscita a breve distanza), è abbastanza semplice. I possibili punti di uscita, da Nord a Sud, sono:
- Lillatro
- Spiagge Bianche
- Pietrabianca Beach
- Vada Centro (detto anche la Barcaccina, anche se il parcheggio dello spot è in realtà nei pressi del ristorante "Il Cavallucccio Marino").
Per chi non viene dalle località più vicine, e, quindi, percorre l'Aurelia per arrivare sul posto, si prende l'autostrada, e, sia venendo da Nord che da Sud, si esce a Rosignano Marittimo (vedi mappa a fine articolo).
Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata agli utenti registrati e sostenitori di Waterwind.it. Per diventare sostenitore, clicca qui e registrati con un account supporter. Se sei già registrato con un account free, e vuoi diventare sostenitore, effettua il login, e poi vai alla pagina di registrazione per modificare il tuo account. Per maggiori dettagli, leggi qui.