Murta Maria (o Marina Maria) è uno spot per windsurf che offre condizioni di acqua piatta perfette per il freestyle, il freeride, e lo slalom. Lo spot si trova poco a sud di Olbia, nel Nord Est della Sardegna. Immediatamente a Nord, è situato anche lo spot delle Saline.
Windsurf, recensioni spot: Murta (o Marina) Maria e Le Saline, Olbia, Sardegna
Murta Maria è una frazione del Comune di Olbia, da cui dista 12 km (circa 30 minuti di macchina). E' uno spot situato poco a Nord della spiaggia della Cinta, a San Teodoro, altro spot famoso della zona (leggi recensione), e lavora, in parte, con simili condizioni di vento.
Procedendo a Nord, a circa 1 km, praticamente lungo la stessa spiaggia, avete un altro spot, frequentato prevalentemente dai kitesurfers, ma divertente anche per i windsurfers: le Saline. La spiaggia delle Saline è così denominata in quanto, in passato, era un'area di produzione del sale, oltre a presentare alcune lagune salmastre, che, in particolare al tramonto, offrono paesaggi davvero incantevoli.
Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata agli utenti registrati e sostenitori di Waterwind.it. Per diventare sostenitore, clicca qui e registrati con un account supporter. Se sei già registrato con un account free, e vuoi diventare sostenitore, effettua il login, e poi vai alla pagina di registrazione per modificare il tuo account. Per maggiori dettagli, leggi qui.