Seleziona la tua lingua

Murta Maria (o Marina Maria) è uno spot per windsurf che offre condizioni di acqua piatta perfette per il freestyle, il freeride, e lo slalom. Lo spot si trova poco a sud di Olbia, nel Nord Est della Sardegna. Immediatamente a Nord, è situato anche lo spot delle Saline.

  

Windsurf, recensioni spot: Murta (o Marina) Maria e Le Saline, Olbia, Sardegna

Murta Maria è una frazione del Comune di Olbia, da cui dista 12 km (circa 30 minuti di macchina). E' uno spot situato poco a Nord della spiaggia della Cinta, a San Teodoro, altro spot famoso della zona (leggi recensione), e lavora, in parte, con simili condizioni di vento.

Procedendo a Nord, a circa 1 km, praticamente lungo la stessa spiaggia, avete un altro spot, frequentato prevalentemente dai kitesurfers, ma divertente anche per i windsurfers: le Saline. La spiaggia delle Saline è così denominata in quanto, in passato, era un'area di produzione del sale, oltre a presentare alcune lagune salmastre, che, in particolare al tramonto, offrono paesaggi davvero incantevoli.

 

Windsurf Murta Maria Sardegna 1

Windsurf Murta Maria Sardegna 3

Windsurf Sardegna Murta Maria 2

Windsurf Sardegna Murta Maria 6

 

 

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.

 

Windsurf Sardegna Murta Maria 5 

Windsurf Murta Maria Sardegna 8

 

Il maestrale entra nei due spot, in quanto i rilievi a nord ovest di Olbia, non sono molto elevati. Quando è ben orientato da NW (ma nelle bocche di Bonifacio e nel Nord della Sardegna, più spesso si orienta da Ovest), ed è forte, arriva bene anche in questi due spot.

Lo spot di Murta Maria è frequentato spesso da freestylers di alto livello, che si spostano qui dalla vicina Porto Pollo (dove lo Scirocco non entra). Sullo spot, come già detto, opera la scuola di windsurf Marina Maria, che offre servizi di noleggio e lezioni.

Buon vento. Fabio Muriano

Clicca qui, per una slidegallery scattata durante un'uscita a Murta Maria, con vento di Scirocco.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento

Articoli/Album foto con tag simili