Seleziona la tua lingua

Tarifa, in Andalusia, è una località famosa per il windsurf, il kitesurf, e gli sport acquatici in generale; da sempre, è un luogo per quelli che sono alla ricerca di una vacanza alternativa. Il vento di Levante è il vero padrone di questo tratto di costa dell'Andalusia. In questo articolo, vi descriviamo alcuni dei principali spot.

 

Windsurf, recensioni spot: Tarifa, Andalusia, Spagna

 

Da tempo, amici windsurfers mi parlavano di Tarifa, ed allora ho deciso di concludere il mio tour della penisola Iberica, passando da questa località dell'Andalusia, che si affaccia sullo stretto di Gibilterra, dopo essere stato in Galizia, a Viana do Castelo, ed in Algarve (leggi gli altri articoli su questo viaggio). Le previsioni davano due giorni buoni di Levante.

Ho soggiornato in appartamento, presso il complesso "Las Flores", proprio davanti alla spiaggia di Valdevaqueros. Mi ha accolto, Norbert, un simpatico tedesco sui 70 anni, disperso qui dagli anni 80. Sistemazione gradevole e tranquilla, a pochi minuti di macchina dal centro di Tarifa.

Durante il mio soggiorno, ho, quindi, avuto modo di provare e/o perlustrare gli spot di Valdevaqueros, Bolonia, Canos de Meca.

 

Tarifa Andalusia Spain 015

Tarifa Andalusia Spain 001

Tarifa Andalusia Spain 009

 

Valdevaqueros

Playa de Valdevaqueros è una lunga spiaggia di sabbia. Per accedervi, vi sono diversi punti possibili. Noi abbiamo perlustrato quello dove si trova il centro di windsurf Spin Out, e l'immancabile chiringuito, che qui si chiama Tangana. Poco più ad Est, si trova un altro accesso alla spiaggia, nel punto dove si trova l'ION Club Tarifa.

Valdevaqueros è una delle prima spiagge a ricevere il Levante, e dove questo vento raggiunge la massima intensità.

 

Tarifa Andalusia Spain 001

Tarifa Andalusia Spain 002

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.

Per finire, a titolo di cronaca, menzioniamo solo gli altri spot più vicini alla città di Tarifa, che noi abbiamo perlustrato sommariamente (essendo risultati, con Levante forte, quasi tutti impraticabili): Los Lances, Arte Vida, Playa Chica, Rio Jara. A voi, l'onere della prova...

 

Prima di chiudere l'articolo, segnaliamo che la citta vecchia di Tarifa è un posto pieno di locali e ristoranti, dove poter passare una piacevole serata. Si percepisce, in alcuni edifici, l'influenza araba. Ma se volete fare un tuffo nel mondo arabo vero e proprio, basta che prendiate il traghetto dal porto di Tarifa, ed andiate a farvi un giro anche di un giorno in Marocco, a Tangeri, o nel Nord Africa spagnolo, a Ceuta (imbarco da Algeciras).

Oppure, temperature permettendo, potete andare ad esplorare le città dell'Anadalusia (Siviglia, Granada), o a visitare la vicina Gibilterra.

 

Tarifa Andalusia Spain 003

 

Per il pernottamento oltre agli appartamenti ed alle Guest House, anche in città, avete alcuni campeggi lungo la costa, alcuni dei quali praticamente sugli spot.

Hang Loose. Fabio Muriano

Clicca qui, per la slidegallery degli spot di Tarifa citati

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Un video delle sessioni

 

 

Nessun commento