Il nostro collaboratore, Max Rinaldi, esperto rider genovese, amante delle onde di Fuerteventura, dopo il successo della prima, ci ha mandato anche la seconda puntata degli spot wave della costa Nord. Ancora una volta, la recensione risulta accurata, ed imperdibile per chi volesse andare a surfare in quel paradiso, a poche ore di volo dall'Italia.
Windsurf, recensioni spot: Fuerteventura (Isole Canarie). La costa Nord
Coloro che si fossero persi la precedente puntata sugli spot wave di Fuerteventura, clicchino qui per leggere l'articolo (per coloro che non amano le onde, ma condizioni di acqua piatta o di chop, segnaliamo la recensione dello spot di Sotavento). Leggete anche il report di Max della vacanza a Fuerte di Luglio/Agosto 2017.
Ma, ora, lasciamo la parola a Max!
Pronti a partire alla scoperta della North Shore di Fuerte? Bene, prima di tutto ci vuole una bella colazione magari in un posto con wifi, per controllare la direzione del vento, e fare il punto con gli amici. Potete andare in centro a Corralejo, nel piccolo caffè “dolce e salato” (dall’altra parte della strada, dove c’è la farmacia). Il locale è nella stradina che porta alla spiaggia dell’Oplaco, di fronte a un negozio di cinesi.
Oppure, un ottimo posto è nei pressi della rotonda (nella strada per andare verso sud), dove ci sono i negozi di surf. Il bar si chiama “Secreto del sur”; ha un ottima linea wifi, e nel vicino “dulce de leche” potrete comprare anche degli economici ma ottimi boccadillos. Ricordate che nella north shore non ci sono punti di ristoro; quindi, premunitevi!
Si parte.
Da Corralejo, prendiamo la strada che va verso La Oliva (guardate la mappa degli spot a fine articolo). Dopo esserci lasciati alle spalle “La Cappellania” (un enorme complesso composto da ville di varia misura, che di notte sembra un vero e proprio paese illuminato), arriviamo all’incrocio, e giriamo a destra direzione Lajares. Attenzione agli autovelox: la strada è dritta, e la tentazione di correre verso le onde potrebbe giocarvi brutte sorprese… Arrivati in fondo alla strada, prima di entrare nel centro urbano, c’è una rotonda: girate a destra (direzione Majanicho), e seguite la strada fino alla fine. Praticamente, dopo un paio di curve, arriverete a un lunghissimo rettilineo fino al mare.
Arrivati qui, dove finisce la strada asfaltata, avrete di fronte, sotto di voi, il minuscolo paese di Majanicho, e potrete ammirare le onde di fronte a voi, alla vostra destra.
Majanicho
Lavora con vento da est, ed è uno spot meraviglioso, e piuttosto sicuro. Se le onde sono medio/piccole, è un vero parco giochi, con bellissime destre, che finiscono in un canale di acqua piatta molto ampio, da utilizzare per entrare e uscire dall’acqua.
Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.
Per quanto concerne i posti di dove mangiare e dormire, ed altre informazioni logistiche per organizzare la vacanza (es. noleggio della macchina o dell'attrezzatura), vi rimando all'altro articolo sugli spot wave della costa Nord di Fuerte.
Hasta luego!
Max Rinaldi
Clicca qui, per vedere la slidegallery ad alta risoluzione.
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!
Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.
Collabora con noi. Leggi qui!
Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.
Qualche video per dare un'idea degli spot
Puertito
Majanicho
Punta Blanca
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!
Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.
Collabora con noi. Leggi qui!
Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.