Seleziona la tua lingua

La prima volta a Funtana non si scorda mai. Funtana Meiga (in comune di Cabras, Sardegna) è un vero parco giochi, perfetto per fare waveriding in sicurezza e scioltezza. Le uscite qui danno grande soddisfazione, e rimangono indelebili nella memoria a vita.

 

Windsurf, recensioni spot: Funtana Meiga (Sardegna)

(Podcast disponibile per gli utenti Supporters nella parte centrale dell'articolo)

 

Lo spot si trova a circa 20 minuti di macchina da Oristano. Da Oristano, bisogna raggiungere la SP6, ignorare le indicazioni per Torre Grande, dirigere verso San Giovanni Sinis, fino a svoltare in Strada per Funtana Meiga (vedi mappa a fine articolo). Alla fine di questa strada, arrivati sul lungomare della frazione di Funtana Meiga, sì svolta verso nord, e, poco dopo che la strada diventa sterrata, si scende sulla sinistra in corrispondenza di un parcheggio sterrato. In alternativa, se questo è già pieno, si può proseguire lungo la strada sterrata, e svoltare a sinistra dopo un gruppo di case sulla spiaggia, circa 100 metri dopo il primo parcheggio (vedi mappa). L'ambiente è piacevolmente selvaggio, e spesso sullo spot si fermano a dormire i windsurfers, anche stranieri, con furgoni camperati, per cui si respira un'atmosfera molto "on the road".  

 

 Windsurf Funtana Meiga Sardegna

Windsurf Funtana Meiga Sardegna

Windsurf Funtana Meiga Sardegna

 

 

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.

Per quanto riguarda gli alloggi in zona, la vicina Oristano offre molte possibilità, così come le diverse località turistiche dell'area. Anche Cabras, offre diverse possibilità, tra cui Gioia Guesthouse, un B&B davvero raccomandabile. Infine, segnaliamo che poco a sud di Funtana Meiga, vi è l'ampia baia del golfo di Oristano, al centro della quale è situata Torre Grande, che offre, in caso di maestrale molto forte, condizioni di uscita idonee al freestyle, allo slalom, o più al largo, condizioni Bump and Jump.

Ajò. Fabio

 

Cliccate qui, per guardare la slidegallery completa ad alta risoluzione delle foto fatte il 29 ottobre 2017 sullo spot

Cliccate qui, per guardare la slidegallery completa ad alta risoluzione delle foto fatte il 30 ottobre 2017 sullo spot

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Il video delle nostre sessioni sullo spot dell'ottobre 2017

 

Un video di un freestyler molto bravo, presente a Funtana in quei giorni

 

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

m5adscom script