La prima volta a Funtana non si scorda mai. Funtana Meiga (in comune di Cabras, Sardegna) è un vero parco giochi, perfetto per fare waveriding in sicurezza e scioltezza. Le uscite qui danno grande soddisfazione, e rimangono indelebili nella memoria a vita.
Windsurf, recensioni spot: Funtana Meiga (Sardegna)
(Podcast disponibile per gli utenti Supporters nella parte centrale dell'articolo)
Lo spot si trova a circa 20 minuti di macchina da Oristano. Da Oristano, bisogna raggiungere la SP6, ignorare le indicazioni per Torre Grande, dirigere verso San Giovanni Sinis, fino a svoltare in Strada per Funtana Meiga (vedi mappa a fine articolo). Alla fine di questa strada, arrivati sul lungomare della frazione di Funtana Meiga, sì svolta verso nord, e, poco dopo che la strada diventa sterrata, si scende sulla sinistra in corrispondenza di un parcheggio sterrato. In alternativa, se questo è già pieno, si può proseguire lungo la strada sterrata, e svoltare a sinistra dopo un gruppo di case sulla spiaggia, circa 100 metri dopo il primo parcheggio (vedi mappa). L'ambiente è piacevolmente selvaggio, e spesso sullo spot si fermano a dormire i windsurfers, anche stranieri, con furgoni camperati, per cui si respira un'atmosfera molto "on the road".
Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.