Lo spot di Gruissan plage è uno degli spot più belli che abbia mai provato finora! Non per nulla, è quello dove ogni anno a maggio si svolge la Defi Wind. Tanto vento, acqua piatta e smeraldina, ed un paesaggio naturale fantastico.
Windsurf, recensioni spot: Gruissan (Francia)
(Podcast disponibile, per gli utenti Supporters, nella parte centrale dell'articolo)
Questa recensione si riferisce alle condizioni che lo spot offre con vento di Maestrale o Tramontana, che sono le condizioni con cui ho provato lo spot. Lo spot lavora anche con venti da Sud, e Sud-Est (è aperto su tutti i lati), ma, per correttezza, preferisco parlare solo delle condizioni in cui ho effettivamente testato lo spot.
La zona intorno a Gruissan, se possibile, è ancora più bella di altre intorno, con dolci colline, vigneti, aziende vinicole, stagni e canali ovunque (alcuni punti, salvo le temperature più miti, mi hanno ricordato certe zone dell'Irlanda). Anche la prima immagine di Gruissan mi ha colpito subito, vista dalla strada che la raggiunge da Narbonne: la rupe al centro del paese, sulla quale dominano i resti della torre del Barbarossa, contornata dalle case del paese che si specchiano negli stagni che circondano ovunque il paese, è davvero magnifica.
Per raggiungere lo spot (vedi mappa sotto), attraversato il paesino di Gruissan, si imbocca la strada (Avenue de la Jetée Tr) che costeggia il canale che dal paese consente alle barche di uscire in mare aperto.
Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.