Seleziona la tua lingua

Il golfo di Follonica, a sud di Piombino, offre diversi spot per windsurf e kitesurf, a pochi chilometri l'uno dall'altro, che possono regalare uscite wave divertenti. Carbonifera è uno dei più apprezzati. In questo articolo, vi forniamo una recensione degli spot.

 

Windsurf, recensioni spot: Carbonifera e dintorni (Piombino, Toscana)

Per raggiungere gli spot, si percorre la Statale Aurelia, S.S.1, e si esce a Venturina per quelli posti più a Nord (Quagliodromo, e Chernobyl), ed a Vignale per quelli più a Sud (Perelli e Carbonifera).

Arrivati sugli spot è possibile lasciare la macchina in aree di parcheggio a ridosso della spiaggia, che diventano a pagamento in estate. A Carbonifera, in particolare, si arriva e si parcheggia nello spiazzo retrostante il Ristorante il Pino, senza problemi fuori stagione. Durante l'estate, quando il ristorante è aperto, la maggior parte dei posti disponibili è riservata ai clienti del ristorante, e, quindi, i proprietari non vedono favorevolmente la sottrazione di posti ai propri clienti. Per evitare questioni, vi consigliamo di parcheggiare nell'ampio parcheggio sterrato alla fine della strada che costeggia il porto canale (vedi nostra mappa sotto), che offre anche un certo riparo dal vento di Scirocco e Libeccio. 

 Marco Carbonifera

Windsurf Carbonifera Toscana 037

Windsurf Carbonifera Toscana 002

Io Carbonifera

 

 

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.

 

Windsurf Carbonifera Toscana 188

 

Infine, gli spot lavorano anche d'estate con un maestrale termico, in realtà più forte nella zona di Grosseto. Tenete conto, però, che la presenza dei bagnanti può rendere più complicata l'uscita, con la necessità, peraltro, di rispettare le regole imposte dalla Capitaneria.

Ciao. Fabio

Clicca qui, per la slidegallery di una nostra sessione a Carbonifera.

Leggete il resoconto di una nostra uscita a Carbonifera con lo Scirocco. 

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Nessun commento