
- Dettagli
- Visite: 4734
Funtana Meiga, in Sardegna, è uno spot molto divertente, sia perchè le onde ed il vento sono di ottima qualità, sia perchè uno spot, che entro certi limiti perdona! Così, il sottoscritto ha sperimentato e può raccontare di un bel wipe out, con lieto fine.

Grande successo della Lanzarote Foil Windsurfing Challenge, alla sua prima edizione. Il brasiliano Mateus Isaac, campione del Brasile e Sud America, ha vinto l'evento.
Leggi tutto: Il brasiliano Mateus Isaac ha vinto la Lanzarote Foil Challenge 2021

- Dettagli
- Visite: 14923
Danilo Lanteri, noto costruttore di pinne e tavole custom, ci ha mandato questo spunto di riflessione, in merito ad un tema fondamentale per chi pratica windsurf: l'effetto delle pinne sotto la tavola. Le parole di Danilo sono, come sempre, molto interessanti, e ci invitano a ragionare, e a sperimentare.
Dopo qualche tempo che si fa windsurf, ci si inizia a porre il problema di ridurre il volume delle tavole usate. E se non ce lo si pone, sono quei simpaticoni degli amici che ci pongono il problema, iniziando a sfottere ogni volta che ci presentiamo sullo spot con volumi improbabili. Ma è veramente necessario scendere di volume nelle tavole impiegate? Ed il volume è l'unico parametro da considerare quando si decide di comprare una tavola di minor volume? In questo articolo, vi racconterò la mia esperienza fino ad oggi, ritenendo che possa essere utile anche per altri appassionati.

- Dettagli
- Visite: 27434
In questo articolo, condivido la mia esperienza nel rifacimento dell'antisdrucciolo di una tavola da windsurf, una necessità che spesso può capitare, soprattutto quando si possiede un attrezzo con qualche anno alle spalle. Ci si può rivolgere ad un esperto, oppure, visto che non si tratta di un'operazione troppo complessa, si può tentare di eseguire il lavoro per contro proprio.

In occasione dell'ultima trasferta al Prà de la Fam (Lago di Garda), abbiamo avuto l'occasione di incontrare Claudio Bertagna, agente Simmer Style per l'Italia, che, a fine sessione, ci ha mostrato la nuova collezione di tavole 2018-2019, del noto brand nato a Maui.