Test attrezzatura da windsurf

Il freeride è una delle discipline più amate nel windsurf. Ritieniamo, pertanto, di fare cosa utile proponendovi una sintesi dei risultati dei test sulle tavole freeride 2018, condotti dalla nota rivista francese Windmag.

Le tavole freewave, o freestyle wave, sono tra le tavole più cercate dai windsurfer non professionali in quanto sono quelle che consentono di coprire, soprattutto nei litraggi intermedi, un ampio range di condizioni. In questo articolo, pertanto, riteniamo interessante sintetizzare i test della rivista Windmag, relativamente alle tavole 2019.

La Loftsails Wavescape 2018 è una vela wave 4 stecche, che ha subito suscitato in noi impressioni positive: una vela leggera, stabile e potente, con una costruzione saggiamente robusta.

Dopo aver usato per alcuni anni, e con soddisfazione, la Ezzy Elite, quest'anno ho voluto testare la nuova vela wave del marchio Ezzy, la Ezzy Wave. Per alcuni mesi, ho provato questa vela da windsurf nelle misure da 5,8 e 4,7, in condizioni differenti, e sia al mare che al lago. In questo articolo, vi racconto il risultato del test.

L’offerta di tavole wave da windsurf è ormai veramente ampia, con shape e caratteristiche piuttosto differenti, che rendono le tavole adatte a diverse condizioni e spot. Vi sintetizziamo i risultati dei test della rivista francese Windmag, relativamente ai modelli 2019.

Dopo aver sintetizzato i risultati dei test della rivista francese Windmag sulle tavole freewave 2017 (leggi articolo), completiamo l'esame di questa categoria di prodotti prendendo in considerazione i test effettuati dalla medesima rivista sulle vele freewave (o all round).