San Teodoro con lo scirocco è uno spot ad alto tasso di divertimento. Un'immensa baia di sabbia bianca e finissima, acqua smeraldo, vento costante, e treni d'onda regolari.
Windsurf spot: San Teodoro, La Cinta (Sardegna)
Le condizioni sono talmente belle con lo scirocco, che c'è chi viene qui dall'Italia peninsulare anche solo per un we....
La spiaggia della Cinta a San Teodoro è situata 30/40 minuti di macchina a sud di Olbia (vedi mappa a fine articolo). La baia è immensa, e molto scenografica: il contrasto tra la sabbia bianca, ed il colore dell'acqua caraibico, e l'isola di Tavolara sullo sfondo, colpiscono immediatamente, chi vi arriva per la prima volta (ed anche le volte successive). La spiaggia è accessibile direttamente, accedendo alle aree di parcheggio per macchine/camper, solo nella parte meridionale. Nella parte Nord, il grande stagno costiero di San Teodoro impedisce l'accesso in macchina (e quindi la parte nord della spiaggia è raggiungibile solo camminando sulla sabbia per un pezzo). Al limite, si potrebbe accedere alla baia nell'estrema parte Nord (spiaggia di Puntaldia), ma qui lo scirocco (che è il vento principale con cui lavora lo spot) entra onshore.
Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.