Il Pier è lo spot più famoso del lago di Garda, e probabilmente merita la sua fama per l’ambiente naturale mozzafiato, la logistica ottimale ed, ovviamente, per le condizioni del vento in acqua.
Windsurf, recensioni spot: Pier, Riva del Garda
(Podcast disponibile, per gli utenti Supporters, nella parte centrale dell'articolo)
Lo spot è posto in corrispondenza del Surf Hotel Pier. Si raggiunge lo spot percorrendo la Gardesana occidentale (S.S. 45). Lo spot si trova poco dopo Limone del Garda, venendo da Sud, alcuni km prima di raggiungere l’abitato di Riva del Garda, nel cui territorio ricade (vedi mappa sotto per l’ubicazione esatta).
Venendo da Sud, il parcheggio dell’albergo all’interno del quale lasciare la macchina, si trova sulla sinistra. Davanti all’albergo vi sono una decina di piazzole circa. Altri posti auto sono ubicati nell’autorimessa sotto l’edificio principale dell’albergo. Molti altri posti auto, sono ubicati intorno: ci hanno detto che si può parcheggiare anche sopra l’edificio con facciata in pietra a vista che costituisce l’ala più a Nord dell'edificio. Insomma, posti auto sono ricavati ovunque in questa ampia nicchia nella roccia a strapiombo sul lago, all’interno della quale tutti gli spazi sono stati intensamente, ma ordinatamente sfruttati.
Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.