Seleziona la tua lingua

Puzziteddu è uno spot a Sud Ovest della Sicilia, famoso per la qualità delle sue onde, e per la possibilità di surfarle anche con vento side off (uno dei pochi spot italiani che offre questa possibilità).

 

Windsurf, recensioni spot: Puzziteddu, Trapani (Sicilia)

Lo spot si trova nei pressi di Capo Granitola, in fondo alla campagna di Campobello di Mazara, coltivata per lo più a vigneti. La spiaggia dello spot è di sabbia e relativamente selvaggia, ed, a ridosso della stessa, oltre alla struttura del Kartibubbo Beach Resort, vi sono poche altre strutture, tra cui quella dell'associazione di kiters, e quelle dell'ASD Reef Puzziteddu, e dell'Agriglamping Windresort.

DSCN3161

Lo spot si trova alla fine di una strada sterrata che raggiunge il mare (vedi mappa) dalla campagna retrostante. Raggiungere lo spot non è immediato.

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.

Per quanto riguarda l'aspetto culturale, consigliamo vivamente una visita alle rovine di Selinunte, alla citàà di Marsala, e soprattuto a Trapani, che ha un centro storico bellissimo (soprattuto la sera), nonchè una passeggiata a mare affascinante. Anche le Saline di Trapani o di Marsala (soprattutto al tramonto) meritano. Se avete tempo, potete anche prendere il traghetto ed andare all'Isola di San Pantaleo, nello Stagnone, a vedere le rovine di Mozia.

Altri spot per il windsurf in zona: lo Stagnone (leggi recensione), Capo Feto, Petrosino.  

Buon Vento. Fabio

 

Clicca qui, per vedere la slidegallery completa dello Stagnone e di Puzziteddu

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Il video della sessione allo Stagnone ed a Puzziteddu

 

Nessun commento

Articoli/Album foto con tag simili