Seleziona la tua lingua

La costa sud dell'Oman è una delle poche località dell'emisfero boreale che, in piena estate, consente di fare del vero e proprio waveriding, con onde di qualità e misura significativa, ed è raggiunta dal Monsone estivo che garantisce quasi due mesi di vento intenso assicurato. Inoltre, ha il pregio di farvi immergere in panorami ancora relativamente selvaggi.

 

Windsurf, recensione spot: l'Oman, e gli spot wave di Masirah

L'Oman è un paese che oscilla tra modernità e tradizione. Ovviamente, le grandi città (la capitale Muscat, in particolare) è caratterizzata da infrastrutture di livello paragonabile a quelle del mondo occidentale. Le aree desertiche e più decentrate dal punto di vista logistico offrono strutture più spartane.

Il viaggio per raggiungere le località degli spot è più impegnativo rispetto a quello per altre destinazioni (es. Canarie, o anche Sud Africa), ma non estremamente disagevole, in particolare se si prevedono tempi di viaggio umani.... Comunque, le condizioni offerte dagli spot meritano indubbiamente la trasferta. In questo ampio articolo, vi descriviamo il perchè.

Raggiungere in aereo l'Oman è, ovviamente, abbastanza semplice.

 

Windsurf Masirah Oman 12

Windsurf Masirah Oman 29

Windsurf Oman 4

 

banner pubblicita

Parte centrale dell'articolo omessa. La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it. Per diventare un Supporter, clicca qui.

 

Sicuramente, la costa dell'Oman andrebbe ulteriormente esplorata, per individuare altri spot con condizioni ideali per il windsurf. Ma quelli qui sopra descritti saranno già in grado di regalarvi un'esperienza indimenticabile. Se avete eventuali suggerimenti, farete cosa gradita se vorrete postarli nei commenti qui a fine articolo.

Buon viaggio. Fabio

Leggete anche il report delle nostre uscite negli spot di Masirah, a luglio 2019, con la possibilità anche di visionare le slidegallery complete delle foto da noi scattate sugli spot, ed altri video.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Un video girati a Kashiit

Nessun commento

Articoli/Album foto con tag simili