Storie di windsurf, vela e montagna
Crero, Lago di Garda, 13/09/2024: una giornata da ricordare
Ci ricorderemo a lungo della giornata di ieri sul lago di Garda, che ha regalato davvero tante ore di vento forte, da Limone a Desenzano. Noi siamo usciti in windsurf al Crero, a Torri del Benaco.
Leggi tutto: Crero, Lago di Garda, 13/09/2024: una giornata da ricordare
Malcesine, Lago di Garda, 01/09/2024
Ma che bella botta di Peler! Malcesine, sul Lago di Garda, ieri ci ha davvero fatto divertire con un bel vento ad oltre 25 nodi. Sessione di windsurf con la 4,2, full power.
3 ore di Peler: Pra de la fam, Lago di Garda
3 ore di Peler.... Il mio ritorno al Prà de la fam, sul lago di Garda, è stato decisamente felice, con una sessione di windsurf tipicamente estiva, e di grande soddisfazione.
Surf da onda: le mie prime esperienze
- Dettagli
- Visite: 183
Il surf da onda è uno sport davvero divertente e coinvolgente. E' anche pratico, e poco costoso. In questo articolo, vi racconto le mie prime esperienze da principiante con la tavola da surf.
Silvaplana, Engadina, 24 agosto 2024
L'Engadina è un posto che mi rende felice. La luce e la bellezza dei panorami, e l'ampiezza di questa vallata mi incantano. Sabato vi sono tornato per una giornata di windsurf al fresco. Il Lago di Silvaplana ha regalato una sessione a tratti divertente.
Ezzy Wave 2023/24: test
- Dettagli
- Visite: 136
Ecco il test della nuova Ezzy Wave 2023/24, la vela da windsurf 4 stecche del marchio hawaiano. Una vela ideale per il waveriding, ma che, soprattutto nelle misure maggiori, è sfruttabile per sessioni bump and jump.
Ferrata del Piz Trovat (3146 m), Engadina
Mi sono tolto anche questa soddisfazione: ho fatto la ferrata del Piz Trovat, in Engadina, Svizzera, che vi porta ad arrampicare al cospetto delle magnifiche cime del gruppo del Bernina, e dei suoi imponenti ghiacciai.
Croda Rossa di Sesto, 2935 m!
Ci sono giornate nella vita che sono, indubbiamente, più belle e coinvolgenti di altre .... Una giornata trascorsa ad arrampicare sulla ferrata che porta in cima alla Croda Rossa di Sesto, in Alto Adige, è una di queste.
Silvaplana, 26-27 luglio 2024
Quando arriva l'anticiclone africano in Italia, sospinto dai venti di Scirocco, il lago di Silvaplana, in Engadina, può regalare sessioni davvero molto divertenti per il windsurf, ed in generale per gli sport acquatici. Così è stato in questo weekend, appena trascorso.
Rifugio Benigni da Cusio (Val Brembana)
- Dettagli
- Visite: 192
La salita al rifugio Benigni non è banale, ma l'ambiente in cui si svolge ed il panorama che si gode dal rifugio sono memorabili. Noi lo abbiamo raggiunto da Cusio, in alta Val Brembana.