Seleziona la tua lingua

Vuoi provare a fare windsurf? Vuoi apprendere le prime manovre di questo fantastico sport acquatico? Allora, le nostre lezioni di windsurf, nel meraviglioso scenario del lago di Como, fanno per te.

 

Lezioni private di windsurf (Lago di Como)

 

Da aprile a settembre, impartiamo lezioni private di windsurf a Domaso, ed a Gera Lario, sul lago di Como, durante le quali è possibile apprendere i fondamentali del windsurf, ed alcune manovre avanzate del funboard.

Le lezioni hanno una durata di due ore, durante le quali viene svolta prima una parte di teoria, e poi una seconda parte in acqua, seguiti dai nostri istruttori. Le lezioni sono riservate sia a coloro che possiedono già la loro attrezzattura, sia a quelli che non la possiedono (in tal caso, ai costi della lezione andranno aggiunti quelli per il noleggio dell'attrezzatura, per l'ora di pratica in acqua). 

 

Lezione di planata

Lezione di virata

 

Le lezioni riguardano i seguenti argomenti (un argomento per lezione, con possibilità di ripetere la lezione):

1) Lezione principianti (l'attrezzatura da windsurf, come armarla, bordeggio, orzare e poggiare, recupero della vela dall'acqua, partenza dalla spiaggia)

2) Virata semplice (prerequisito: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1)

3) Strambata semplice (prerequisito: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1)

4) Waterstart - Partenza dall'acqua (prerequisito indispensabile: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1; preferibilmente, anche degli argomenti di cui ai punti 2 e 3)

5) Planata - Uso del trapezio (prerequisito indispensabile: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1; preferibilmente, anche degli argomenti di cui ai punti 2 e 3)

 

Le lezioni si svolgono la mattina, con la Breva più leggera (max 10 nodi), nel caso degli argomenti di cui ai punti 1, 2, e 3. L'inizio della lezione è previsto per le ore 10,00.

Nel caso degli argomenti di cui ai punti 4 e 5, invece, la lezione inizia alle 11,00 circa, con ingresso in acqua verso le 13,00 - 13,30, quando il vento ha raggiunto un'intensità sufficiente. Le lezioni si tengono nei weekend, o eccezionalmente, previo accordo, in un giorno infrasettimanale.

 

Lezione principianti

 

Il costo di ciascuna lezione è di 60 euro (per le due ore), in caso di una sola persona; 45 euro a persona, nel caso di due persone in contemporanea (non si fanno lezioni a più di due persone alla volta).

Nel caso in cui non si disponga dell'attrezzatura, al costo della lezione vanno aggiunti i seguenti costi per il noleggio di tavola e vela, muta e trapezio (per la sola lezione di planata):

20 euro/ora per tavola e vela (attrezzatura principianti); 30 euro/ora per tavola e vela (attrezzatura avanzata)

15 euro/ora per tavola o vela (attrezzatura principianti) 25 euro/ora per tavola o vela (attrezzatura avanzata)

5 euro/ora per la muta o per il trapezio

 

Per prenotare la lezione, compila il modulo qui sotto, con i tuoi dati. Verrai ricontattato per fissare la lezione. Se hai bisogno di chiarimenti o altre informazioni, scriviciTi aspettiamo! 

 

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

2 commenti

Effettua il Login per postare un commento

I consigli del forum di Waterwind

    • Corsi di Windsurf per principianti
    • Ciao Jack. I nostri corsi si tengono sul lago di Como. Per quanto riguarda il Veneto, puoi provare a Navene di Malcesine, sul lago di Garda, oppure a Torbole, che è lì vicino. Per quanto riguarda il mare, non so dirti molto. So che ci sono scuole a Mestre. Potrebbe esserci qualcosa anche a Lignano Sabbiadoro.  Ciao. Fabio 
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da ita4012
    • 17/04/2024 21:10
    • Spessorare il boma
    • Ciao Marco. Vorrei imparare a fare da solo, visto che l'esigenza, periodicamente, si presenta, e non vorrei dover andare fino a Peschiera per questo. Non ho ancora studiato attentamente la cosa, ma avevo in mente di prendere un . Ciao. Fabio
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da ita4012
    • 12/04/2024 09:42
    • Vela da 5 per albero RDM 430
    • Non sono un esperto di wind foil, perchè non lo pratico, ma ho l'impressione che le vele per foil siano vele progettate con caratteristiche particolari. Basta guardare la loro forma ed il sito del produttore:  www.duotonesports.com/en/products/f_pace-14220-1216 Vele con un  range di vento e stabilità limitata, con profilo tipo ala di aereo (corte di boma e lunghe di luff - albero +...
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da ita4012
    • 31/03/2024 19:21
    • CONSIGLIO SU TRAPEZIO
    • Ciao, Anch’io ho sempre avuto Dakine. Non avendo, credo come te, problemi di mal di schiena, ti consiglio il Dakine renegade; e semirigido,massorbe poca acqua, ha un profilo mediamente basso e si adatta a molti tipi di gancio (io uso da decenni con soddisfazione il reactor, che consuma meno le cime del trapezio). Inoltre ha un costo contenuto (si trova online tra i 150 e i 200) ed è compatibile...
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da Marco Q
    • 25/03/2024 19:55