Seleziona la tua lingua

Vuoi provare a fare windsurf? Vuoi apprendere le prime manovre di questo fantastico sport acquatico? Allora, le nostre lezioni di windsurf, nel meraviglioso scenario del lago di Como, fanno per te.

 

Lezioni private di windsurf (Lago di Como)

 

Da aprile a settembre, impartiamo lezioni private di windsurf a Domaso, ed a Gera Lario, sul lago di Como, durante le quali è possibile apprendere i fondamentali del windsurf, ed alcune manovre avanzate del funboard.

Le lezioni hanno una durata di due ore, durante le quali viene svolta prima una parte di teoria, e poi una seconda parte in acqua, seguiti dai nostri istruttori. Le lezioni sono riservate sia a coloro che possiedono già la loro attrezzattura, sia a quelli che non la possiedono (in tal caso, ai costi della lezione andranno aggiunti quelli per il noleggio dell'attrezzatura, per l'ora di pratica in acqua). 

 

Lezione di planata

Lezione di virata

 

Le lezioni riguardano i seguenti argomenti (un argomento per lezione, con possibilità di ripetere la lezione):

1) Lezione principianti (l'attrezzatura da windsurf, come armarla, bordeggio, orzare e poggiare, recupero della vela dall'acqua, partenza dalla spiaggia)

2) Virata semplice (prerequisito: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1)

3) Strambata semplice (prerequisito: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1)

4) Waterstart - Partenza dall'acqua (prerequisito indispensabile: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1; preferibilmente, anche degli argomenti di cui ai punti 2 e 3)

5) Planata - Uso del trapezio (prerequisito indispensabile: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1; preferibilmente, anche degli argomenti di cui ai punti 2 e 3)

 

Le lezioni si svolgono la mattina, con la Breva più leggera (max 10 nodi), nel caso degli argomenti di cui ai punti 1, 2, e 3. L'inizio della lezione è previsto per le ore 10,00.

Nel caso degli argomenti di cui ai punti 4 e 5, invece, la lezione inizia alle 11,00 circa, con ingresso in acqua verso le 13,00 - 13,30, quando il vento ha raggiunto un'intensità sufficiente. Le lezioni si tengono nei weekend, o eccezionalmente, previo accordo, in un giorno infrasettimanale.

 

Lezione principianti

 

Il costo di ciascuna lezione è di 60 euro (per le due ore), in caso di una sola persona; 45 euro a persona, nel caso di due persone in contemporanea (non si fanno lezioni a più di due persone alla volta).

Nel caso in cui non si disponga dell'attrezzatura, al costo della lezione vanno aggiunti i seguenti costi per il noleggio di tavola e vela, muta e trapezio (per la sola lezione di planata):

20 euro/ora per tavola e vela (attrezzatura principianti); 30 euro/ora per tavola e vela (attrezzatura avanzata)

15 euro/ora per tavola o vela (attrezzatura principianti) 25 euro/ora per tavola o vela (attrezzatura avanzata)

5 euro/ora per la muta o per il trapezio

 

Per prenotare la lezione, compila il modulo qui sotto, con i tuoi dati. Verrai ricontattato per fissare la lezione. Se hai bisogno di chiarimenti o altre informazioni, scriviciTi aspettiamo! 

 

 

 

 

Visita il forum di Waterwind, ed unisciti alla nostra community. Visita il nostro canale YouTube.

Diventa nostro supporter, ed accedi ai contenuti riservati!

Sei un windsurfer appassionato? Vuoi collaborare con noi? Leggi qui, allora

Se vuoi sponsorizzare Waterwind, fare pubblicità con noi, o inserire un tuo banner in questo articolo, contattaci.

Acquista i nostri gadgets

 

 

 

Un commento

I consigli del forum di Waterwind (solo agli abbonati possono scrivere nel forum)