Seleziona la tua lingua

Il trapezio da windsurf e kitesurf Ride Engine Momentum è un trapezio con un guscio morbido e comfortevole. Lo abbiamo provato recentemente, ed, in questo articolo, riportiamo i risultati del nostro test.

 

Test Trapezio da windsurf: Ride Engine Momentum V2

 

Premessa importante

 

Ride Engine è un marchio americano che produce trapezi, e che è molto quotato, ultimamente. Ma i modelli prodotti sono davvero molto diversi tra di loro. Sono quasi tutti studiati per adeguarsi molto bene all'addome del rider, ma alcuni sono progettati per distribuire il carico più sui fianchi e su tutta la vita, altri per concentrarlo sulla schiena sulla parte lombare, o anche sulla parte superiore, ed in genere, considerata la rigidità dell'insieme, lo fanno davvero molto bene. Quindi, vi consigliamo vivamente di non comprare a caso, ma di informarmi molto bene prima, e se possibile di provarli anche in acqua. Ed è per questo che questa recensione vi può essere molto utile. Non basatevi su consigli e pareri generici.

 

Dopo aver testato il Lyte V1, un trapezio con un guscio piuttosto rigido (leggi l'articolo con i risultati di questo test), abbiamo provato il Ride Engine Momentum V2 nella versione con la Unity webbing connection, cioè il sistema di aggancio alla barra fatto da cinghie in tessuto. La barra con gancio è universale e può essere utilizzata anche con il sistema di connessione Direct Connection (con fasce in materiale plastico rigide).

 

 

P1120024

P1120025 

  

 

Impressioni sulla costruzione

 

Parte centrale temporaneamente omessa. Articolo completo disponibile in anteprima solo per i Supporters di Waterwind.it. Per diventare sostenitore, clicca qui.

In conclusione, ritengo il Ride Engine Momentum un valido prodotto, comfortevole e compatto, con qualche particolare migliorabile.

Aloha. Fabio

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento