
Gli spot di Maui, nelle Hawaii, sono uno dei sogni di ogni appassionato di windsurf. Ma sono un sogno così proibito? Sentiamo cosa ci dice Daniele, un windsurfer che ci è stato due volte, e che ci ha mandato questa recensione davvero dettagliata.

Praia do Cabedelo, a Viana do Castelo, quando lavora, è uno dei migliori spot del Portogallo per il windsurf, con condizioni sia di acqua piatta, sia di onda. Noi lo abbiamo recentemente perlustrato, e riassumiamo in questo articolo una serie preziose informazioni per uscire qui.
Leggi tutto: Viana do Castelo, Praia do Cabedelo, Portogallo
- Dettagli
- Visite: 12003
La costa toscana a sud di Livorno offre numerosi spot, che lavorano prevalentamente con venti di Scirocco/Libeccio, e talora Maestrale/Grecale. Il 26 aprile 2017, abbiamo avuto occasione di provare lo spot di Gorette, a Marina di Cecina, con un forte vento di Scirocco.
Venerdì 21 agosto 2015, sono stato a trovare gli amici toscani Andrea e Matteo, ed ho avuto modo di provare lo spot di Talamone, in provincia di Grosseto. Ho provato lo spot in una tipica giornata estiva con brezza termica di intensità variabile.
Minorca non è famosa come destinazione di vacanza per fare windsurf, ma offre alcuni spot buoni, dove potrete godervi delle piacevoli sessioni se vi capita di andarci. Abbiamo provato lo spot di Fornells, nella parte nord dell'isola, e quindi la nostra recensione si riferirà, principalmente, a questo spot. Ma daremo anche alcuni consigli su altri spot dell'isola dove surfare.

La costa sud dell'Oman è una delle poche località dell'emisfero boreale che, in piena estate, consente di fare del vero e proprio waveriding, con onde di qualità e misura significativa, ed è raggiunta dal Monsone estivo che garantisce quasi due mesi di vento intenso assicurato. Inoltre, ha il pregio di farvi immergere in panorami ancora relativamente selvaggi.



