Seleziona la tua lingua

Siamo arrivati a Porto Pollo con qualche dubbio che fosse un posto troppo impegnativo per noi, ancora poco esperti. Ed, invece, il posto si è rivelato molto sicuro, perchè sottovento c'è sempre terra (ed in genere è una spiaggia di sabbia), a parte quando il vento soffia da Sud.

 

Windsurf report sessioni: Porto Pollo (Sardegna)

Siamo stati lì a giugno, e si è rivelata una scelta molto azzeccata, perchè c'era poca gente. L'acqua è ancora un po' freddina (abbiamo usato la muta lunga), ma non è un problema per surfare (magari lo è se si vuole fare un bagno "turistico").

Il vento non è mancato, anche se abbiamo avuto anche qualche giorno di calma. In una settimana, abbiamo beccato due giorni con vento a 20 nodi, due con vento a 30 - 35 nodi, e due con vento intorno ai 10 nodi. Morale? Sono servite tutte le vele che avevamo, compresa una 7 metri, e, ad averla, sarebbe servita anche una 8 metri (quelli che ce l'avevano erano gli unici che planavano fissi con i 10 nodi). A 35 nodi, ovviamente, abbiamo usato la 4,7.

Il vento è stato quasi sempre da Libeccio, ed in tali condizioni, con 30 nodi, si forma onda di 1 metro a Porto Liscia, a ridosso della lingua di sabbia, con grande divertimento per quelli a cui piace fare quattro salti (non condizioni da wave). Nella baia di Porto Pollo, sottovento all'istmo, acqua piatta anche con un vento del genere (un po' più rafficato su questo lato).

Ci siamo appoggiati allo Sporting Club Sardinia, e ci siamo trovati bene, sia per il noleggio (tavole Rrd e Starboard, vele Simmer), che per le lezioni. Alessione, il nostro istruttore toscanaccio, ci ha sfiancato di bordi, ed anche maltrattato per alcune nostre usanze lacustri, ma alla fine è riuscito a farci sembrare dei surfisti semi-seri. Sulla stessa spiaggia, c'è anche la scuola di Michael Bouwmeester, altra alternativa valida per il noleggio e le lezioni (per maggiori info, vedi la sezione scuole di Waterwind).

Buon vento, Fabio Muriano

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Per visualizzare lo slideshow in alta risoluzione, clicca qui.

 

 

Il video della vacanza (è un po' lungo, ma merita...)

 

 

 

Nessun commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf