Seleziona la tua lingua

Uscita discreta, venerdì 26 agosto 2016, al Pier Lago di Garda. Ora meno stabile dei giorni precedenti (a quanto ci raccontano), ma che mi ha consentito una sessione con Ezzy Tiger 5,5 e Fanatic freewave 105 TE.

 

Questo report sarà breve per ragioni di tempo, ma voglio comunque pubblicare due righe di commento della giornata.

 

DSCN0097

 

In questi giorni i laghi nordalpini stanno lavorando bene con i termici da sud del pomeriggio, grazie a correnti in pianura favorevoli, che, invece, stanno bloccando i termici mattutini (che preferiamo...).

 

DSCN0095

 

Discreto affollamento al Pier (con ancora alcuni windsurfers tedeschi in vacanza). L'occasione è buona per ribeccare Marco, Cosimo, Roberto (a cui comunico tutta la mia invidia per il gran vento beccato a Tenerife, ad Agosto), e per conoscere di persona, finalmente, Simone (Grezzi).

 

DSCN0098

 

Arrivato sullo spot poco dopo le 13 (dopo una mattinata parziale di lavoro), entro in acqua per le 14,00 circa. La prima ora, francamente, è un calvario: vento bucato, e forte abbastanza solo sotto lo scoglio dei maiali; una regata di 420 da un gran fastidio, creando un chop indecifrabile (colpa anche dei gommoni dell'assistenza). Manovro da schifo... troppi fattori di disturbo. Alle 15,00, rientro a riva, anche per trimmare meglio la vela, e per passare dalla shorty ad una muta lunga leggera (2 mm).

 

DSCN0101

 

DSCN0102

 

DSCN0103

 

Rientro in acqua alle 15,30 e tiro fino alle 17,00. Il lago finalmente è meno affolato. Il vento è un po' più disteso (ma oggi comunque non sarà mai ottimale, con troppi salti di direzione ed intensità). Riesco a concentrarmi meglio, ed inizio a piazzare un po' di manovre decenti, tra cui una virata veloce perfetta. Più volte medito di uscire, ma poi la voglia di sfruttare ancora un'ultima raffica prevale sempre. Esco alle 17,00, perchè mi fanno male le mani.....(senza guanti).

 

DSCN0108

 

DSCN0109

 

DSCN0110

 

Due chiacchiere al bar con Marco, e poi disarmo.

Rientro a Monza, con coda a Gardone (come all'andata). Ed ora speriamo che settembre ci regali dei bei Peler.....

 

Aloha. Fabio 

 

Mandateci i report (anche brevi) delle vostre uscite con foto e video. Li pubblicheremo su Waterwind, per condividerli con tutti!

 

Se vuoi sponsorizzare questo articolo con un tuo bannercontattaci.

 

 

Breve video della giornata

 

Nessun commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf