Seleziona la tua lingua

Questo articolo non sarà molto lungo per mancanza di tempo... Ma ci tengo a scriverlo perchè vorrei dedicarlo a quei "ragazzini" con i capelli bianchi che incontro sempre a Dervio (Lago di Como) nelle mie sessioni in questo spot.

 

Oggi, 3 luglio 2015, ci siamo beccati una bella breva, quasi inaspettata visto il caldone crescente, che spesso blocca questa brezza termica. Invece, entrato in acqua leggermente sottoinvelato con la 6,3, mi sono ritrovato nella parte centrale della sessione a tratti sovrainvelato, godendomi un'ottima uscita, resa ancora più eccitante dal fatto di aver chiuso ben 4 strambate power, d'accordo con una tecnica ancora un po' grezza, ma chiuse (raccolgo i frutti della vacanza a Gruissan). 

 

Ma a rendere ancora più bella l'uscita, c'è stata la piacevolissima compagnia di Giancarlo, Mario, Adriano e Gabriele (in realtà passato al kite - vergogna - ma sempre prodigo di consigli per il windsurf). Ma sempre effetto vedere l'entusiasmo a terra, ma soprattutto in acqua di questi giovincelli, che ti sfrecciano vicino negli incroci, e che si divertono come dei ventenni. Il windsurf mantiene giovani ed io voglio praticarlo finchè che ce n'è! Devo anche ringrazia questi ragazzini, che io chiamo anche i "Professori" per essere sempre molto disponibili e prodighi di consigli.

 

Per la cronoca, l'acqua del lago finalmente era un brodo. Dopo due anni (l'anno scorso mai utlizzata), ho finamente usato nuovamente la shorty, ed, in alcuni momenti, ho avuto, comunque, caldo. Questa si che è vita!

 

 RIMG2504Small

 

Sullo spot è comparso anche Giacomo, verso le 15,30, che un ragazzino lo è per davvero (22 anni). Sentito il giorno prima, doveva rimanere a casa per preparare l'esame di Microbiologia, dopo aver appena preso 30 in Biochimica. Ma giustamente, è venuto a ricaricarsi le pile, ed a mostrarci la sua bravura e la sua scioltezza nelle manovre. Presente anche Simone, il planatore, che deve allungare le cimette del 24.....

 

RIMG2510Small

 

Nella seconda parte della sessione la Breva ha rinforzato bene, anche per un temporalone in alto lago, che quando è arrivato a Dervio ha portato l'anemometro a 50 km/h.... (Vedi foto).

 

currenth

 

Aloha. Fabio Muriano

 

Mandateci i report (anche brevi) delle vostre uscite con foto e video. Li pubblicheremo su Waterwind, per condividerli con tutti!

 

 

Per vedere la slidegallery della sessione, clicca qui.

 

 

Qui sotto, il video dell'uscita. 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf