Seleziona la tua lingua

L'11 aprile 2015, il gruppo di uscite di Waterwind si è trovato a Gera Lario. La giornata è stata caratterizzata da una breva leggera tra i 10 ed i 15 nodi, poco costante, anche come direzione. Ma il valore aggiunto della giornata, come sempre, è stata la piacevole compagnia dei membri del gruppo, e ci siamo comunque divertiti.

 

Presenti, oltre al sottoscritto, Marco, Daniele, Mirko, Enzo con l'amico Nino, Walter, e di passaggio Lucia e Norberto.

 

Nella prima parte dell'uscita siamo andati via lago alla spiaggia della Punta a Sorico, La spiaggia è ancora inaccessibile via lago, e ci ha fatto male al cuore constatare che l'area a terra, alle spalle della spiaggia (area camper, e zona bar/ristorante), sia in stato di abbandono e di degrado. Ci siamo ricordati di quando armavamo sotto gli alberi nel prato, a ridosso della spiaggia. Quante belle giornata ci ha regalato questa spiaggia! Francamente, è una vergogna che un'area dotata di così tante potenzialità turistiche, in un momento come questo, sia tenuta chiusa (da ormai 4 anni).

 

RIMG1586 (Small)

 

C'è chi alla spiaggia della Punta è arrivato a nuoto..... Infatti, mentre alle 15,00 circa ci stavamo trovando con gli altri alla spiaggia, ad un certo punto è comparso un naufrago, Marco, che oggi provava per la prima volta il suo starboard Kode 94 litri, passandovi da un 146 litri.... Che il salto sia stato un po' drastico.... ? Comunque, Marco è una testa dura, e sicuramente ci darà sotto, ma gli consigliamo di provarla in giornate di vento più stabile, e rimanendo magari più vicino al punto di uscita.

Alla fine, Marco si è fatto dare un passaggio fino a Gera dalla proprietaria del campeggio La Grande Quiete (bravo Marco, bella scusa per rimorchiare...).

 

RIMG1592 (Small)

 

Lasciata la Punta, siamo rientrati in acqua, alla ricerca del miglior vento... Davanti alla Punta rimaneva sempre molto instabile. Inoltre, con il lago veramente basso, davanti al cannetto spesso si finiva per arare con la pinna (anche se il mio FSW ha una pinna di soli 28 cm). Dopo un consulto con Enzo e Nino, abbiamo deciso di stare nella zona davanti all'ingresso del porto di Gera. In acqua, ci siamo scambiati la mia macchina fotografica, e ne sono uscite davvero delle belle riprese, in cui Enzo si è riscattato dall'ultima uscita ad Abbadia.... ed ha mostrato le sue ottime doti di planatore.... e, soprattutto, ha finalmente capito come funziona la mia fotocamera, riuscendo a farmi dei filmati decenti.

 

 RIMG1605 (Small)

 

Mirko ha provato la sua nuova Point 7 HF 6,4 davvero bella. Walter ha tolto un altro po' di ruggine. Daniele ha capito che la temperatura dell'acqua e dell'aria, ormai, sono buone per uscire!!

 

Nelle prossime settimane, si terrano le iniziative riservate ai soli soci della nostra neonata ASD Surf and Fun. Partecipate e dateci forza per realizzare le nostre idee. Surfare in compagnia è più bello!

 

Mandateci i report (anche brevi) delle vostre uscite con foto e video. Li pubblicheremo su Waterwind, per condividerli con tutti!

 

 

Aloha, Fabio Muriano

 

 

Slide Gallery completa, qui.

 

 

Video della giornata

 

 

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf