Seleziona la tua lingua

Grande interesse per lo stage di partenza dall'acqua, organizzato da Non Solo Mute di Valmadrera e da Waterwind.it, tenutosi il 30 giugno 2013 a Gera Lario, in alto Lago di Como. Questo stage, il primo di una serie, ha subito visto l'adesione di ben 10 partecipanti.

L'obiettivo degli stage è quello di fornire alcuni consigli utili sia teorici che pratici, condividere le esperienze, ed aiutare i partecipanti a progrediere più rapidamente, aumentando il divertimento nelle uscite effettuate. Lo stage si è tenuto a Gera, in una magnifica giornata di sole, con una Breva leggera, intorno ai 10 nodi, che ha, comunque, consentito ai partecipanti di acquisire sensibilità nella gestione della vela e della tavola in acqua ed a terra.

Dapprima, si è svolta una spiegazione teorica a terra, dando anche agli allievi la possibilità di familiarizzare con il controllo della vela. Dopo la parte teorica, lo stage è proseguito con oltre un'ora di pratica in acqua, vicino a riva, durante la quale, oltre a rinfrescare le basi della partenza dalla spiaggia, gli allievi sono stati seguiti, uno ad uno, per far loro sperimentare l'esecuzione dei passaggi della manovra. Discussione finale e scambio di impressioni, prima del congedo.

Poichè l'intenzione è quella di non abbandonare a se stessi i partecipanti, ma di fare di tutto per fargli raggiungere l'obiettivo finale, si ripeterà lo stage domenica 7 luglio, concentrandoci maggiormente sulla parte pratica in acqua. Prossimamente verranno organizzati altri stage su altre tematiche (regolazione del rig, virata base e veloce, planata, ecc...).

Oltre al fotoreport della giornata, nella sezione "Per imparare - Video di teoria" di Waterwind.it, sono disponibili i video sulla teoria della manovra, spiegata a terra ed in acqua. Una spiegazione approfondita della manovra è anche disponibile all'interno del DVD "From Beginner to Winner" di Jem Hall, nonchè nel libro e nel DVD "Tricktionary II", dei quali trovate informazioni nella sezione "LIbri e Video - Tecnica di Windsurf",

Buon vento, lo staff di Waterwind.it e Non Solo Mute

 

Per visualizzare lo slideshow in alta risoluzione su Picasa Web Album, o per a scaricare le foto, clicca qui.

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf