Seleziona la tua lingua

Gran bella sessione mattutina prima del lavoro, oggi a Valmadrera sul lago di Como. Tivano stupendo, nel nostro home spot: 20 nodi quasi perfetti, con un piano d'acqua regolarissimo, ed il giusto affollamento di riders. Ed anche meno freddo di quanto pensassi.

 

Windsurf, report: Valmadrera, Lago di Como, 27/10/2021. Staying alive!

Breve report, per non mancare di raccontarvi questa bella sessione mattutina, prelavorativa, nel mio home spot di Valmadrera, sul lago di Como, con Tivano.

E' un periodo bello incasinato, per me questo, per varie vicende..... Oggi, c'era la possibilità di prendersi un bel Grecale in Liguria, ma la cosa sarebbe stata complicata. Ed allora, quando mi sono svegliato, ed ho visto che l'anemometro del WCV di Valmadrera segnava valori interessanti, ho pensato: meglio approfittare.

Vado al sodo. Dopo qualche dubbio, ho rischiato la Ezzy Wave 4.7 2021, con Tabou 3S 106, settata con pinna MFC freewave da 25. Beh, il quiver è risultato semplicemente perfetto, con la Ezzy Wave che sembrava una piuma tra le mani. 4.7, 106, vento quasi costante, e piano d'acqua regolare, sono il mio mix perfetto. Quando è così Valmadrera è anche meglio del Pra'. Difendiamocelo con i denti questo spot! 

 

 Windsurf Valmadrera Como 001

Mi sono coperto bene (muta 5/4, cappuccio, moffole e calzari), perchè pensavo che facesse più freddo. Invece, si stava bene (15 gradi circa l'aria - acqua ancora non gelida). Per i guanti siamo al limite: si può andare senza, ma è più confortevole indossarli.

Ho chiuso l'80-90% di virate e strambate. Devo solo lavorare per perfezionare la strambata mure a dritta, e rendere più fluida la Duck Jibe.

Sono uscito dall'acqua alle 10,00, solo perché dovevo rientrare in ufficio..... Ma il vento era ancora planabile ... Un'ora e mezza in acqua senza fermarmi, dandoci dentro. A fine sessione, avevo un po' di salutare fiatone.... Ma queste boccate d'aria... , per la mente sono un vero toccasana! Staying alive....

Ora, vediamo se riusciamo a prenderci qualche onda al mare, sempre in mezzo ai miei soliti casini...

Aloha. Fabio

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf