Seleziona la tua lingua

Quando è così, il Tivano a Valmadrera (Lago di Como) è uno dei piaceri della vita! Vento stupendo, veramente regolare, piano d’acqua perfetto, parcheggio facile, e temperatura sopra i 20 °C, già la mattina presto. Insomma, a una Valmadrera tipicamente estiva, che ci ha regalato una sessione di windsurf, di quelle che ti ricordi, poi, tutto il resto dell’anno.

 

Windsurf, report: Valmadrera (Lago di Como), 23/06/2020. Un Tivano stupendo!

Sono uscito con la Ezzy Elite 5.3 2019, ed il Tabou 3S 106 Ltd 2015. Ci stava tranquillamente anche la Tavola freestyle da 93 litri, e nei momenti migliori forse anche una 4.7.

Finalmente una piacevole uscita in condizioni facili, perfetta per provare e riprovare le manovre da migliorare.

Ho potuto tirare parecchi bordi con Alessandro, che all'inizio non avevo riconosciuto per il taglio di capelli aerodinamico....

Abbiamo, per un bel pezzo dell'uscita, tirato parecchi bordi insieme appaiati, all'inizio senza quasi mai sbagliare virate e strambate. Alessandro dimostra di essere progredito parecchio, chiudendo anche tante Duck Jibe a ripetizione, mure a sinistra. Anche io ne ho eseguite un po', qualcuna più pulita, qualcuna altra più sporca.

 

Windsurf Valmadrera Lago Como 8

Windsurf Valmadrera Lago Como 2

Windsurf Valmadrera Lago Como 4

 

In acqua il giusto numero di riders, tanti membri del WCV (il presidente e l'inossidabile Paolo - vela nuova - paghi da bere...). 

Presente anche il Campione del Mondo in carica di freestyle, Yentel Caers, che chiudeva Burner (leggi articolo sulle manovre freestyle) puliti a ripetizione, con grande eleganza e fluidità.  L'estate è arrivata, ed ora speriamo che Valmadrera ci regali tante giornate così!

Aloha. Fabio

Clicca qui, per la slidegallery della giornata.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Un breve video della sessione, con Yentel Caers sugli scudi!

Nessun commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf