Seleziona la tua lingua

Era previsto e lo ha fatto. Tivano spettacolare oggi a Valmadrera, sul Lago di Como. Ne è uscita una sessione di windsurf breve (almeno per me), ma da leccarsi i baffi.

 

Windsurf, report: Valmadrera, 5 agosto 2021. Tivano sublime!

Mi manca un po' il Pra', dove non esco da mesi, ma oggi Valmadrera non me lo ha fatto rimpiangere. Mancavano solo i treni d'onda tipici delle migliori giornate dello spot Gardesano. Prima o poi, tornerò anche lì, ma, oggi, Valmadrera mi è bastata.

A dire il vero, me la sono presa un po' con comodo (sono entrato in acqua verso le 8,00), ma, comunque, ho passato un'ora e mezza in acqua di soddisfazione. Ma il vento è andato crescendo dalle 4 di questa mattina, con un picco tra le 7,30 e le 9,00 (medie dell'anemometro del WCV anche di 37 km/h).

Ho sciacquato anche la Ezzy Elite 4,2 2019, una delle ultime vele rimaste ancore "sporche" di acqua salata dopo le ultime uscite al mare, ed ho avuto il piacere di abbinarla alla Tabou Pocket 94 2016, settata come single fin, con la pinna MFC freewave 23. Che goduria di tavola! E' una tavola wave, veramente polivalente, che, anche in queste condizioni, è davvero molto divertente: l'abbrivio che mantiene nell'ingresso in virata è fantastico. Inoltre, ho goduto del suo spunto in planata, e della sua mobilità ed agilità nel piano d'acqua (chop di 30-40 cm).

 

Windsurf Valmadrera Como 001

Anche la Ezzy Elite si è confermata un gran bel prodotto (leggete la recensione). Leggerissma tra le mani, ma potente senza mai stancare.

Con l'occasione, ho voluto provare anche la muta Sooruz Fighter Zip Free 4/3, appena presa. Oggi, sarebbe stata sufficiente una 3/2 (qualcuno era fuori in shorty), ma la 4/3 era sopportabile. Farò una recensione del prodotto, ma anticipo che la Sooruz si è confermata un prodotto di ottima fattura, rifinito nei minimi dettagli. Ora, spero che mi faccia fare le stesse prodezze che fa Thomas Traversa! 

Tornando all'uscita, nel momento clou mi sono proprio divertito: uscire con la vela piccola e l'acqua calda, in una bella mattina estiva di sole, non ha prezzo. Ci voleva proprio.

In acqua, l'inossidabile Andrea, il dottore, che proprio oggi spegne 60 candeline, ed a cui auguriamo ancora tanti anni di planate.... Questo decennio, Andrea, devi viverlo intensamente....

Avvistato anche lo sposo novello, Alex Forrester (deve aver trovato una fanciulla comprensiva, che lo lascia ancora uscire....), ed un noto portabandiera dei colori Goya, che, a Valma, non poteva essere che il mitico Paolone Crippa.

Segnalo che l'acqua del lago, era incredibilmente alta oggi, cosa che ha reso più comodo l'ingresso e l'uscita dall'acqua sia dalla prima scaletta sopra vento, che da quella poco più a sud.

Come sapete, sullo spot incombe questa dannata tegola della ZTL di imminente attivazione (intorno a ferragosto, si dice....). Poi, bisognerà inventarsi una soluzione: magari, uno o più gommoni collettivi, da tenere al porticciolo di Parè.... per portarci sopra vento! 

Ciao. Fabio

Qui sotto, una breve slidegallery ed un breve video della sessione.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf