Seleziona la tua lingua

Meno male che c'è l'amico Max che ci manda qualche bella foto dal mare. Noi ci siamo quasi scordati che sapore ha l'acqua salata. Max è uscito in windsurf a Genova Lido, sabato scorso, con un buon vento di scirocco. In questo articolo, ci racconta, brevemente, come è andata.

 

Windsurf, report: Genova Lido, scirocco, 13 marzo 2021

Ho sempre scritto report parlando di altri posti in giro per il mondo, ma mai nulla sullo spot che ho sotto casa, al quale sono particolarmente affezionato, e che ogni tanto, con scirocco, regala uscite meravigliose… 

Sabato 13 marzo, le previsioni davano appunto una bella sciroccata dalle 11 del mattino fino a pomeriggio inoltrato, quindi ho deciso di andare in spiaggia abbastanza presto e prepararmi con calma.

Verso le 11, come da previsione, il mare comincia ad “ochettare”, mettendo in agitazione i surfisti presenti…

 

Windsurf Lido Genova 003

 

Decido di armare la mia Severne S1 4,8, e il mio fido “Miro customboard” 98lt (con lo scirocco un po' di volume non guasta mai…), e mi butto in mare… Lo shore break non è impegnativo, e fuori c’e qualche bella rampa per saltare… 

Nel corso della giornata, il vento aumenterà fino ad arrivare a 24 nodi; avrei dovuto cambiare tavola, o almeno la vela, ma mi stavo divertendo cosi tanto, che sono uscito dall’acqua solo per mangiare un panino al volo, per poi rientrare di corsa in mare fino alle 15,30…

Per le foto, devo ringraziare Sandro (onnipresente) e la mia compagna Margherita.

Aloha!

Max

Qui sotto, le foto della giornata.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf