Seleziona la tua lingua

Una delle più belle uscite in windsurf a Piona che abbia mai fatto. Questa primavera sta continuando a regalare tanta Breva, sul lago di Como, ed il 20 maggio, per uscire a Piona, ho dovuto armare la 4.7!

 

Windsurf, report sessioni: Piona, Lago di Como, 20/5/2022. Che spettacolo!

Arrivato sullo spot, nel primo pomeriggio, becco Kikko Brusa già pronto ad entrare in acqua con la Wizard 4.4.... Dentro nel laghetto ci sono dei bei rafficoni ... Ma perché questa mattina ho tirato giù dalla macchina la 94 litri? 

Armo la Ezzy Wave 4.7 2021, smagrita, e la Tabou 3s 106 LTD 2016, almeno con la pinna piccola (MFC Freewave 25).

Entro in acqua, e dopo qualche bordo che richiede di gestire le raffiche con pazienza, esco dal laghetto, ed inizia la festa. Piano d'acqua regolare, vela bella piena ma leggera ed in controllo, ed acqua piacevolmente calda. La 4/3 inizia ad essere eccessiva.  Prima uscita dell'anno sul lago a piedi nudi. Che goduria!

 

Windsurf Piona Lago Como 002

Windsurf Piona Lago Como 004

 

Vista la gradevole temperatura dell'acqua che non fa temere qualche tuffo di troppo, cerco di perfezionare la strambata in planata, la duck jibe, e mi metto a provare il 360, e la push tack. Su queste due ultime manovre, ho ancora un po' di esercizio da fare. Ci sarà da divertirsi.... Bisogna sempre darsi nuovi stimoli con il windsurf, e non limitarsi ad andare avanti e indietro.  

In acqua, ci sono parecchie vele, e facce note: gli immancabili freestylers che abbondano a Piona, e che manovrano davanti all'Abbazia, qualcuno con attrezzatura slalom, qualche foil tra cui Roberto Pasquini in allenamento.

Intravedo anche Paolo Models, che non si vede spesso da queste parti!

Mi diverto un sacco. Vento di buona qualità, e giornata di sole molto limpida e calda.

 

Windsurf Piona Lago Como 001

Windsurf Piona Lago Como 007

 

Si potrebbe stare in acqua a lungo, ma verso le 16,30 dopo quasi due ore fantastiche, subentra un po' di stanchezza. Inoltre, inizia ad esserci qualche buco di vento. Decido di rientrare per tempo, per non rimanere senza vento, ed impazzire dentro il laghetto di Piona.

Torno in spiaggia leggermente stanco, ma molto soddisfatto, e mi metto a commentare con Kikko.  Ma Kikko non ascolta .... è distratto dalla bellezza dello spot.... Come non dargli ragione .....! Commenta dicendo che siamo dei "ragazzacci".... Eh si, Kikko, grazie al windsurf, rimaniamo proprio dei ragazzacci.... Continuiamo così.

Vi lascio al video girato con la GoPro.

Aloha. Fabio 

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf