Seleziona la tua lingua

Andora, oggi, ha regalato una bella giornata di Libeccio. Max Rinaldi ci ha mandato questo racconto delle sua uscita in windsurf, che ci fa quasi credere di essere stati con lui sulla tavola e ci aiuta un po' a superare l'astinenza da acqua salata!

 

Windsurf, report: Andora (Liguria), Libeccio, 15/5/2020 

 

(n.d.r.: si ringraziano Anila Morgado e Rossella Bozzano per la gentile concessione delle foto pubblicate in questo articolo)

Per questa trasferta in riviera, le previsioni indicavano 3 possibilità diverse: Albenga, Andora Imperia….

Gli spostamenti per fare sport  in regione sono consentiti, ma con alcune limitazioni. Si deve viaggiare da soli o con familiari al seguito, quindi ognuno con il suo furgone senza possibilità di chiacchierare durante il viaggio o dividere le spese…

Mi sono svegliato alle 08,30 per vedere gli ultimi bollettini, che indicavano Imperia molto a rischio per il vento, mentre Albenga sembrava il posto dove sarebbe entrato più forte, ma,  considerando le forti piogge della nottata, ho pensato potessero esserci tronchi e spazzatura varia portati dal fiume vicino allo spot (cosa confermata poi da Miro).

Quindi  ho deciso di dirigermi verso Andora.
Una volta arrivato, sono passato dal Tortuga per vedere le condizioni d’onda, ma ho deciso di proseguire per la parte “di sopra” dove alcuni amici stavano già armando.
Sono uscito con la mia fidata Severne S1 4,4 utilizzando sia il wave che il freestyle. Le onde a tratti sono state davvero belle, unico neo il vento che spesso sotto riva calava di intensità costringendomi a usare (per via del maggiore litraggio) il freestyle, che mi ha permesso di prendere tantissime onde.

Questa volta devo ringraziare moltissimo Anila Morgado: atleta, surfista e windsurfista di soli 14 anni che si è rivelata una vera sorpresa anche  dietro la macchina fotografica! Mi ha fatto alcuni scatti meravigliosi.

Mi è spiaciuto non poter condividere questa uscita con i molti amici piemontesi e lombardi che avrebbero reso questa giornata ancora più divertente, ma ci rifaremo alla prossima!!!

Aloha
Max

 

Windsurf Andora 2

Windsurf Andora RB 4

 

Windsurf Andora RB 2

Windsurf Andora RB 1

Windsurf Andora 1

Windsurf Andora RB 3

Windsurf Andora 3

 

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf