- Dettagli
- Visite: 3612
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo questa news su questa straordinaria e lodevole iniziativa, svoltasi lo scorso we sul Garda, riservata ai disabili che vogliono, comunque, sorridere alla vita, praticando windsurf.
- Dettagli
- Visite: 21910
Domenica 30 marzo 2014 si è svolto a Valmadrera lo stage gratuito organizzato da Non Solo Mute in collaborazione con Waterwind.it e dedicato alla perfetta messa a punto del rig da windsurf. Buona l'adesione con più di una decina di iscritti.
Leggi tutto: Report dello Stage di Regolazione del Rig - Valmadrera 30 marzo 2014
Dopo qualche tempo che si fa windsurf, ci si inizia a porre il problema di ridurre il volume delle tavole usate. E se non ce lo si pone, sono quei simpaticoni degli amici che ci pongono il problema, iniziando a sfottere ogni volta che ci presentiamo sullo spot con volumi improbabili. Ma è veramente necessario scendere di volume nelle tavole impiegate? Ed il volume è l'unico parametro da considerare quando si decide di comprare una tavola di minor volume? In questo articolo, vi racconterò la mia esperienza fino ad oggi, ritenendo che possa essere utile anche per altri appassionati.
- Dettagli
- Visite: 135043
Si leggono spesso nei forum messaggi angosciati di windsurfers che chiedono se in giornata ci saranno valide condizioni di vento da Sud o da Nord per la pratica del nostro amato sport sul Lago di Como. Il Lago spesso regala giornate magnifiche, ma anche tragiche.... In questo articolo, scritto anche con l'aiuto di surfisti esperti (e migliorato con i vostri suggerimenti), vi forniamo qualche dritta per prevedere le diverse condizioni di vento che si possono instaurare sul lago.
- Dettagli
- Visite: 6669
Credo che ci siano tre grandi famiglie di windsurfisti: quella degli "easy surfers", quella dei "city surfers" e quella dei "radical surfers".
Nota: non è il livello tecnico a fare la differenza, quanto piuttosto il tipo di equilibrio che uno si crea nella propria vita per gestire casa, lavoro, amici e crisi di astinenza tra un'uscita in acqua e un'altra.
Leggi tutto: Le 3 famiglie di surfisti..... (di Simone Panizza)
Sei un windsurfer appassionato, ed esperto, e ti piacerebbe raccontare le tue sessioni? Viaggi molto e conosci molti spot, o ti piace esplorarne continuamente di nuovi? Fai anche delle belle fotografie, o dei bei filmati (oppure, hai qualche amico/amica al seguito che li sa fare)? Non ti dispiacerebbe ricevere un compenso in cambio della pubblicazione delle tue storie? Beh, allora sei fatto per collaborare con Waterwind.it!