Seleziona la tua lingua

Il laser 4000 si rifa il look! Questo skiff di successo, uno dei primi comparsi sul mercato, messo fuori produzione dalla Laser Performance, verrà ora prodotto dalla Rooster Sailing LTD.  Subirà alcune modifiche per ammodernarlo, e consentirgli di reggere il confronto con i tanti nuovi modelli di skiff lanciati negli ultimi anni.

 

Il restyling del Laser 4000!

Abbiamo apprezzato molto le doti di questa barca, che, pur essendo una deriva acrobatica di concezione moderna, non presenta caratteristiche estreme, e consente anche ad equipaggi leggeri di confrontarsi con quelli più pesanti, a condizione, sia chiaro, di avere buona tecnica nella conduzione del mezzo.

Francamente, ci ha lasciato molto perplessi la proliferazione di modelli lanciati negli ultimi anni, che sembra rispondere più ad esigenze di marketing, che al reale bisogno di mandare in pensione quelli già esistenti, perchè inadeguati. Il risultato è stata l'inopportuna diaspora degli equipaggi nelle diverse classi, che, a parte quelle di moda sul momento, vedono ridursi il numero di iscritti, e di partecipanti alle regate.

Cogliamo con interesse questo restyling del Laser 4000, di cui siamo ancora possessori, che, d'ora in poi, dovremo chiamare, affettuosamente, solo "4000", e gli auguriamo ancora lunga vita, come altre gloriose derive del passato. Era un po' triste pensare che fosse uscito di produzione. Questo forse rianimerà la classe, facendo entrare altri equipaggi giovani, che, altrimenti, possono prendere la strada di altre classi.

Buon vento.

Fabio Muriano

Laser 4000

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento