Il surf da onda è uno sport davvero divertente e coinvolgente. E' anche pratico, e poco costoso. In questo articolo, vi racconto le mie prime esperienze da principiante con la tavola da surf.

Questa estate sono andato alla scoperta degli spot per il Surf della Spagna del Nord: Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia. Mi sono documentato molto, ed in questo articolo sintetizzo le informazioni raccolte.
Leggi tutto: Surf in Cantabria, nelle Asturie e nei Paesi Baschi, Spagna

Il surf è un processo di apprendimento che inizia con la scelta della tavola giusta per te. La scelta della tavola perfetta dipende dal tuo livello di abilità.
Leggi tutto: Come scegliere la tavola da surf perfetta per le tue capacità
In questo articolo, condividerò le informazioni da me raccolte sul web, e direttamente in alcuni spot, utili per chi si trovasse in Cornovaglia e volesse fare windsurf da quelle parti. Inoltre, fornirò qualche spunto per chi volesse ripiegare sul surf da onda, molto diffuso in tale regione.
Leggi tutto: Cornovaglia (Inghilterra): windsurf e surf nel Sud Ovest
La Sardegna è uno dei posti che offre le onde di migliore qualità nel Mediterraneo. Recentemente, ho avuto modo di esplorare e provare gli spot per il surf da onda del Sinis, nella provincia di Oristano.
Il 30 ed il 31 Luglio 2016 sono state delle belle giornate di sole nel sud ovest della Cornovaglia (Inghilterra), con belle onde per fare surf sulla costa atlantica. Ero lì in vacanza, ed ho colto l'occasione di provare il surf da onda, nonché di assistere alle acrobazie di alcuni local davvero bravi.
Leggi tutto: Surf da onda a Fistral e Perranporth Beach (Cornovaglia)