Seleziona la tua lingua

Andare a Silvaplana è sempre un piacere, specialmente quando a Milano e dintorni ci sono 38 ° C, e si sogna un po' di fresco, insieme ad un po' di vento. Il 5 agosto, lo spot ci ha regalato 15-17 kts, per una sessione freeride rilassante.

Dati tecnici dell'uscita

Vento: Brezza termica da Sud a 15 nodi in media.

Piano d'acqua: piatto.

Vela: Ezzy Cheetah 6,5 2014.

Tavola: Tabou Rocket LTD 115 2013

Peso del Rider: 68 kgs

Abbigliamento: Muta lunga 4/3

DSC 0065

 

Commenti ed impressioni

Venendo dal caldo insopportabile di Milano, già solo la vista dei magnifici panorami di montagna dello spot, dominati dal verde e dal blu, giustifica il viaggio in Engadina, d'estate.

Sabato, a Silvaplana, ho fatto una sessione con la mia attrezzatura freeride. Il vento è stato buono dalle 13,00 fino alle 17,00, e nelle prime due ore è risultato più forte. L'acqua è risultata incredibilmente "calda" per il periodo (se non cadevo nell'acqua, sentivo quasi caldo con la mia 4/3).

Come al solito in agosto, a Silvaplana sabato c'erano molti turisti, ed un buon numero di windsurfer in acqua, anche se non c'è stato nessun problema di affollamento. C'erano anche parecchi kiters, ma rimanevano soprattutto più sottovento, e partivano dalla "loro" spiaggia (a Nord del campeggio di Silvaplana). Quindi, gli incroci con i cugini sono stati pochi.

DSC 0055

DSC 0068

 

Dopo le 16,00, non sono più riuscito a mantenere la planata costante (solo i riders con attrezzatura slalom, o con una vela molto grande, erano ancora in grado di planare), e così ho deciso di concludere la mia sessione, essendo soddisfatto.

E la sera tardi, dato che le previsioni erano veramente buone, ho fatto la pazzia, e sono partito in macchina per raggiungere il Lago di Garda, dove domenica 6 ho trascorso una giornata bella intensa e molto divertente (leggi il report).

Aloha. Fabio

 

I commenti a fine articolo sono graditi (se non siete registrati su Disqus, e non volete farlo, potete accedere con il vostro account social). 

Mandateci i report (anche brevi) delle vostre uscite con foto e video. Li pubblicheremo su Waterwind, per condividerli con tutti!

Se vuoi sponsorizzare Waterwind, fare pubblicità con noi, o inserire un tuo banner in questo articolo, contattaci.

Sei un windsurfer esperto? Vuoi collaborare con noi? Leggi qui, allora!

Aiuta Waterwind.it a crescere: sostienici

Per le sveltine.... andate su Facebook...., per la passione venite su Waterwind.it

 

Cliccate qui, per guardare la slidegallery

 

Il video della sessione

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf