Select your language

Doppia V: da Vindicio a Venezia, per tenere vivo questo sport.

More
01 May 2018 20:13 #4513 by ita4012
Ciao Livia, grazie per aver condiviso questa bella esperienza.

Vindicio è uno spot divertente (qui la recensione di waterwind: www.waterwind.it/new/it/windsurf/spot/re...ana/42-vindicio.html ). Anch'io ero uscito con termico, che però proveniva da Nord/Nord-Ovest.

Sicuramente, appassionare altre persone, tanto più se bambini, a questo sport, è un'emozione fantastica.

Ora, ti manca solo di esplorare Francia e Sardegna!

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Livia
  • Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
01 May 2018 12:29 #4512 by Livia
Un'altra stanghetta si aggiunge al mio "curriculum vitae" per la passione nel windsurf.
La settimana scorsa sono stata a Vindicio, per 4 giorni full time, dalle otto alle venti, per ottenere l'abilitazione ad insegnare windsurf e sup; nel contesto ho ottenuto l'idoneità ad effettuare operazione di primo soccorso (massaggio cardiaco).
Conosciuto il posto, ed avendo voglia di stare un po' con i miei genitori, sono tornata per il ponte del primo maggio e lo consiglio vivamente.
Il lungo mare brulica di spots per il windsurf e sup, con noleggio e rimessaggio, con istruttori di grande esperienza.
è uno spot ideale per tutti i livelli, salvo si voglia fare wave... qua non se ne parla proprio.
Lavora per lo più con il termico che proviene da sud, Gaeta, in due fine settimana ho fatto due uscite e... fare windsurf il 25 aprile in costume da bagno è stata una piacevole sorpresa.
In acqua si trovano bambini che i genitori lasciano andare in totale sicurezza e che imparano a planare; non mancano talenti freestylers (ho visto molti spock e kono), e, nel contempo, vele slalom.
Ieri sono uscita con la 5,2, ma da un certo momento in poi la 4,7 sarebbe stata perfetta; non mi sono azzardata a cambiare vela, perché non conoscendo lo spot non volevo trovarmi in una situazione di sottoinvelatura.
Tanti bambini cui ho insegnato molto, persino la virata elicottero e la planata con anche il secondo piede nelle straps; era pronto, ma non si fidava; ovviamente al rientro..... "maestraaaaaaaaa, ma ci sei anche domani?".
Questa tappa fa parte dell'ennesima giro di spots che sto facendo con il furgone per conoscere le varie realtà e perché ferma non so stare, ma la mia realtà è quella della repubblica Serenissima dove voglio fare in modo di far (ri)vivere il windsurf.
Ad agosto sarò a Vindicio ad insegnare, per quanto riguarda le condizioni di vento che si possono trovare non so dire ancora, ma molti sono stati molto contenti delle ultime stagioni.
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.776 seconds
Powered by Kunena Forum