Seleziona la tua lingua

Triplete.... di Breva (e di Ora). Piona, Lago di Como, 8/3/2021

  • ita4012
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
08/03/2021 21:55 - 08/03/2021 22:06 #12128 da ita4012
E non c'è il due senza il tre! Come previsto qui nel forum , oggi ha fatto ancora una bella Breva (ed anche terzo giorno di Ora sul Garda).
Visto che del doman non c'è certezza, e tira sempre aria di zona rossa....., ho preso permesso, e, quando ho visto che gli anemometri del lago di Como segnavano intensità del vento interessanti, non ci ho pensato troppo, e sono salito al Lago.

Questa volta, per ragioni di tempo, sono andato direttamente a Piona, facilmente raggiungibile dalla SS 36, in circa 50 minuti di macchina da Monza.

Ho dato fiducia al lago, ed è andata molto bene: sono uscito con la Goya Guru 4.7 X Pro 2020/2021, ed il Fanatic Skate 93 TE. Come al solito, ad uscire dal laghetto di Piona, c'è un po' da smadonnare per il vento molto instabile. Ma poi, una volta in mezzo, "in lago aperto", il vento non è mancato. Vento abbastanza disteso nella parte centrale dell'uscita, con planata quasi continua, e con raffiche davvero intense, tanto che la 4,7 è risultata anche grossa!

Era da tempo che non uscivo con il freestyle, e mi ha fatto piacere, perchè indubbiamente è una tavola più facile, stabile in manovra, per via dei volumi generosi a prua e poppa, che non smette mai di planare in uscita dalla strambata. Ho lavorato molto sulla virata veloce, con un'ulteriore intuizione sul movimento del braccio anteriore, che credo sarà decisiva per padroneggiare al meglio la manovra. Anche qualche bella Duck Jibe. Sto iniziando anche a provare qualche hop chop, e qualche accenno di Vulcan. Ma devo dire che ho preferito non rischiare, in quanto farmi male qui, in mezzo al lago di Como, lontano dalla spiaggia di partenza, e con l'acqua ancora così fredda, poteva comportare seri problemi. Ci riproverò a Valmadrera, o al Pra. Ovviamente, tutto ciò fa ridere quando a pochi metri da te c'è il campione del mondo in carica di freestyle, Yentel Caers, che fa delle rotazioni, che manco capisco esattamente come funzionano.

Acqua fredda, ma aria decisamente più calda di sabato scorso, e complessivamente la situazione è stata più piacevole di sabato, anche se ne ho un po' le scatole piene di avere le mani fredde, e sogno di uscire anche senza calzari.

Nonostante il giorno infrasettimanale, sullo spot un discreto gruppetto di riders (5-6), più qualcuno uscito da Domaso. Kikko ha fatto il tris (bravo!). Buona l'idea di farci una bella trasferta in Sardegna, appena possibile!

Ho iniziato a rientrare verso le 16,00, temendo in un inizio di calo del vento. Ma una volta a terra, il vento non è affatto calato. L'anemometro di Dervio alle 18,30 ha fatto registrare una raffica a 42 km/h (che, considerata la posizione dell'anemometro a terra, sono una bella botta). Ma va bene così. Altre quasi due belle ore in acqua.

Speriamo di poter continuare ad uscire ancora. Il vento sul lago, nei prossimi giorni, non dovrebbe mancare ( vedi previsioni nel forum ).

Ciao. Fabio

        

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Ultima Modifica 08/03/2021 22:06 da ita4012.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena