Seleziona la tua lingua

Lago di Caldaro

  • nakaniko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • windsurfista della neve
Di più
25/07/2018 14:43 - 25/07/2018 14:54 #4854 da nakaniko
Risposta da nakaniko al topic Lago di Caldaro
Eh putroppo no, morosa come detto KO x sciatica rimasta a casa a Moena, per cui da solo soletto non mi sono messo a fare foto o tantomeno a mettermi la goprò che passavo per poser hehehe. Poi martedì 17 come detto buca, giovedì 19 pareva non salisse il vento e allora sono entrato colla Hot Speedfreak 10 quando ancora i pedalò imperversavano e il vento era appena decente per muoversi, prime raffichette, e non mi pareva il caso di rimprendere un'uscita certo non mitica. Non ti dico a schivare i pedalò all'inizio alle prime planate urgh. Poi mi sa che li ho tirati io in acqua gli altri, e il vento è salito un po' , ma un tipo (austriaco mi pare) mi ha detto che con la 6,5 andava e non andava, quindi salito ma non molto. Io colla 10 invece a pallettone, tiene tanto vento.
In compenso ho compiuto una sorta di vendetta storica a favore di Venezia, dato che lì la Repubblica Serenissima non è mai riuscita ad arrivare e invece io ho planato colla mia vela rossa col Leone di s. Marco (pure di guerra...) sul "loro" lago, hehehe...
Però forse qualcosa è rimasto nella goprò.da martedì, provo a vedere.
Ah notare nel filmatino citato da me nel primo post come si veda pure lì il fenomeno di ingaggio fra windsurf e pedalò, hehehe

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Ultima Modifica 25/07/2018 14:54 da nakaniko.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2018 13:58 #4852 da ita4012
Risposta da ita4012 al topic Lago di Caldaro
Bel posto per un'uscita rilassante Niko. Hai qualche foto tua?

Ciao

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nakaniko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • windsurfista della neve
Di più
25/07/2018 11:31 - 25/07/2018 11:35 #4851 da nakaniko
Lago di Caldaro è stato creato da nakaniko
Breve recensione del Lago di Caldaro, dove ho fatto una buona uscita giovedì scorso anche se con il velone (poi abbondante e sovrainvelato).
Innanzitutto pare sia il primo posto in assoluto in Italia dove misero in acqua un windsurf nel lontanto 1974, leggere www.kalterersee.com/it/sport-e-tempo-lib...storia-del-windsurf/
Io ci sono andato alcune volte perchè d'estate anche quando sono in montagna penso al windsurf... e in un'oretta scarsa da Moena ci sono. Quindi se soggiornate inontagna in zona.. Ci si arriva in pochissimi minuti dal casello di Ora dell'A22 del Brennero, prima di Bolzano, forse è lo spot più on the road d'Italia per il windsurf hehehe. Quindi se siete in zona e vedete il classico vento..
Ah è sulla famosissima strada del Vino, per cui se volete trovare un'altra ragione per passarci, la locale cantina sociale val bene una visita (ma ce ne sono molte sulla strada). Consiglio il Sauvignon Castel Giovannelli che dal prosismo anno chiameranno... Quintessenz (? bah...).
Comunque ci si accede tramite principalmente il bagno Gretel am See, che ha un piccolo storico surfshop, e noleggio JP e mi pare Point7, ma anche ristorante, gelateria, prato verde, in perfetto ordine tedesco. Ci sono comunque altri stabilimenti.
Venti termici come al Garda, ma in ritardo leggero o talvolta cospicuo, funziona dicono meglio in primavera, e comunque il vento è minore che al Garda. Pare si formino anche altri venti ma non ho info.
Paesaggisticattne è molto bello, tutto verde e canneti a sud. I bolzanini la usano come loro spiaggia (anche le bolzanine...) e quindi può essere affolato.
Curioso il regime in acqua, con tanti pedalò e sup in assenza di vento, e qualche bagnante spesso dietro ai pedalò anche se forse è vietato, datro che ci sarebbero dei riquadri delimitati da boe per essi, ma nessuno dice nulla. Poi quando il vento sale si verifica un fenomeno curioso, i pedalò si mettono di traverso in filovento, ancorati ad alcune boe, e i windsurf iniziano a planare... cercando di evitarli! Nessuno dice niente, boh. Poi i pedalò tornano a rive e comunque sopravento è semrpe libero.
www.kalterersee.com/it/webcam/ colle webcam e le foto
Strano il fatto che in Alto Adige a Resia e Caldaro si può uscire pare con tutto, ciambelle comprese hehehe, mentre nei laghi trentini della Val di Fassa e Fiemme pare vietatissimo pure un innoquo giretto in sup, esagerati, mah (tentazioni per il Fadaia e Paneveggio ne avrei molte...)
Comunque giovedì in breve tutti sono spariti ed in acqua ci saranno stati venti windsurf, che bello, e nessun kite a differenza degli anni passati, hehehe.
Ordine e pulizia con chiara influienza teutonica a riva (in acqua come ho detto...), ottimo ristorante, altri locali intorno.
In assenza di vento un giro a remi col sup come ho fatto il precedente martedì è piacevole e facile

windsurf e snowboard ovunque, vedere www.youtube.com/user/nakaniko/videos
Tavole Starboard e JP + windsups North, Moki, Unifiber
Vele Hot Sails Maui
Ultima Modifica 25/07/2018 11:35 da nakaniko.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.368 secondi
Powered by Forum Kunena