Select your language

Alla scoperta di terre nuove

More
09 Apr 2018 10:04 #4393 by ita4012
Replied by ita4012 on topic Alla scoperta di terre nuove
That's incredible!!!!! Entrerò nei dettagli della giornata nell'articolo sulla sessione.....

Complimenti per il coraggio! Solo un piccolo consiglio. Per progredire nel wave, per noi, ci vogliono condizioni più semplici di quelle di ieri. E ci sono tanti spot in Francia o Sardegna, che sono adatti allo scopo. Bordighera, la maggior parte delle volte è più facile, ma ieri era epica!

Quanto alla direzione del vento, in sè non dice nulla, se non è associata all'orientamento della costa dello spot. I termini Side/Side on/Side off/Offshore, sintetizzano la somma dei due fattori.

Vieni il week end prossimo a Capo Mannu? :P :P :lol: :lol:

Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Livia
  • Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
09 Apr 2018 00:14 - 09 Apr 2018 00:17 #4390 by Livia
Alla scoperta di terre nuove was created by Livia
Dopo mille tentennamenti e cambi di programma da parte mia, nella totale indecisione tra andare al Pier, a Cannes, al lago di Santa Croce, grazie all'aiuto di un amico, ho deciso di partire sabato sera per Bordighera, con tappa intermedia per accogliere nel furgone più disordinato del mondo due compagni di viaggio/amici;
è stato tutto il giorno side side off, ma alla mattina, è stato più bello, la direzione del vento era più facile (a proposito perché si parla di "direzione del vento" quando in realtà è la provenienza del vento che prendiamo in considerazione?), anche se era davvero potente; la 3,7 sono riuscita a gestirla solo per la prima ora, mentre poi, anche nel pomeriggio, era davvero grande; i bravissimi erano fuori con la 3/6 massimo 4 metri.
è stata una delle uscite sulle onde che più mi ha divertito in assoluto, anzi la più entusiasmante. Il viaggio in compagnia, svegliarsi all'alba a pochi metri dallo spot, confrontarsi con i primi in arrivo (ma ne è arrivata tanta gente oggi), il sole... tutto un insieme di cose che ha reso davvero l'uscita di oggi una di quelle che non dimenticherò, nonostante nel pomeriggio abbia combinato un piccolo pasticcio, allontanandomi troppo e facendo fatica a rientrare data il vento aggressivo; ho perso un sacco di acqua e mi sono ritrovata in un punto, a cinquecento metri, dalla partenza, senza vento, e quando ho iniziato a toccare con i piedi, un'onda si è portata via l'attrezzatura che ho visto scivolare con decisione su un bel tappeto di sassi... fortunatamente senza danni.
Passeggiatina a casa e poi riposo perché comunque di cose ne avevo fatte, tra cui un bel salto che alla mattina era venuto fuori, una caduta rovinosa quando la vela era diventata enorme, lasciando un livido sul braccio, ma.... i sorrisi dicono tutto; bello sentirsi dire "la Livia che dei primi giorni in sud Africa non esiste più".
Giornata top...
Last edit: 09 Apr 2018 00:17 by Livia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.676 seconds
Powered by Kunena Forum