Select your language

13-02-2021 Sottomarina

  • Livia
  • Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
16 Feb 2021 09:34 #12043 by Livia
Replied by Livia on topic 13-02-2021 Sottomarina
Ciao Daniele,
nemmeno io avrei voluto essere al mio posto, ma molto dell'uscita poco "riuscita" è dipeso dal fatto che ero con la testa a Tenerife. 
Con la sei millimetri si stava "bene", ho preso più freddo fuori mentre armavo che in acqua. 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2021 11:18 #12038 by Daniele
Replied by Daniele on topic 13-02-2021 Sottomarina
Beh comunque complimenti! Io ho passato diverso tempo a guardare la webcam di Sottomarina ed altre, anche quella live di Torbole, e il fatto di veder fuori voi "pazzi" (fra virgolette) mi ha dato una sensazione di avventura (conto terzi). Di sicuro non vi ho invidiato, nel senso che non vorrei essere stato al vostro posto, nonostante mi abbiate fatto sentire un divanaro ;-)

Vecchio surfer che appese il surf al chiodo nel 93 ... a volte ritornano :-)
Nickname: il mio nome vero non mi piace.
Nocchiero della portaerei di classe Nimitz: Tabou 3s+ 116 CED
point-7: Spy 5.9 / Black Core 80 / AL360 E3 carbon
faccio 8 e cerchi sempre aderente all'acqua

IN THRUSTER WE TRUST

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2021 18:44 #12034 by ita4012
Replied by ita4012 on topic 13-02-2021 Sottomarina
Ciao Livia. Grazie, come sempre, per il feedback.

Delle possibili condizioni di Sottomarina,  sabato 13, se n'era parlato in questa discussione aperta da bxr:  www.waterwind.it/new/it/forum-it/previsi...aio-sottomarina.html .

Io sono dell'idea che il windsurf, in certe condizioni, non sia un piacere, e che quando fa così freddo sia meglio fare una delle tante altre cose belle che ci sono da fare nella vita. Io, ieri, a Livigno ho trascorso una delle mie più belle giornate di sci di fondo! 

Quanto al Sud Africa, é mancato tantissimo anche a me. Ma mi sarei accontentato almeno di andare in Liguria, Francia o Sardegna,  che, d'inverno, offrono condizioni molto più piacevoli di Sottomarina.  Speriamo che questo inverno rimanga un unicum....

Ciao. Fabio 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Livia
  • Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
14 Feb 2021 09:02 #12033 by Livia
13-02-2021 Sottomarina was created by Livia
Eccoci qua, i programmi erano quelli di fare un report da Tenerife a fine della prossima settimana, poi il viaggio l'ho dovuto posticipare a Marzo e quindi Sabato è stata la volta di Sottomarina.
Sinceramente ero decisamente poco convinta, con un mood sbagliato, passare da un'idea di 26 gradi ad una realtà di zero non è l'ideale; comunque ci ho provato. 
Vela 4 metri, tavola 86 litri, muta sei millimetri, guanti chiusi (tanto, ahimè, non faccio manovre che richiedano manualità, quindi ho preferito stare compressa, ma al caldo): dal punto di vista della qualità dell'uscita, le onde erano belle, ma il vento, meno forte di quel che si pensava, da mare; per quel che concerne la temperatura, ho avuto più freddo mentre armavo che in acqua, la 6 millimetri è una bomba, anche se l'acqua era fredda, al primo tuffo ho sentito la testa pulsare, non sono belle sensazioni. 
Chi è stato in acqua, per un paio d'ore al massimo,  si è divertito, ma in generale il freddo l'ha fatta da padrone, soprattutto per le mani. C'era il sole, vero, ma sinceramente avrei preferito sei gradi con il nuvolo, che zero gradi con il sole; non sono obiettiva, perché quello che ho pensato durante tutta l'uscita (durata forse mezz'ora) è stato "come ho fatto ad avere il dubbio a partire per Tenerife, sapendo che c'era vento questo fine settimana a Sottomarina", la testa era davvero da un'altra parte.
A giornata terminata, tornata a casa, sono arrivata alla conclusione che qualche uscita all'anno in condizioni gelide la faccio anche volentieri, ma un inverno intero comincia a diventare impegnativo ed il sunto del discorso è: "quanto mi manchi Sud Africa!". 
Hang loose,
Livia. 
Attachments:

    IMG_1561.MOV

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.946 seconds
Powered by Kunena Forum