Select your language

Lago di Bracciano - Finalmente invelato perfetto

More
27 Dec 2018 09:47 #6056 by ita4012
Bello spot! E bella mossa (quella di scegliere vela e tavola più piccola).

Già, d'inverno, è buona cosa portarsi del thé caldo.

Comunque, dopo essere stato a Roma per Natale, ed aver constatato la piacevole temperatura che c'è durante le ore più calde, la prossima volta che
incontro qualche windsurfer di Roma che mi dice che d'inverno non esce perchè fa troppo freddo, lo prendo a randellate.....

Buon vento. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Grit
  • Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
27 Dec 2018 00:08 #6055 by Grit
Ciao a tutti,

vorrei condividere penso una delle ultime uscite del 2018 (la 42a) viste le magre previsioni per il fine anno.

L’uscita risale a sabato 15 dicembre a Vigna di Valle sul lago di Bracciano, quando la previsione dava un vento da N/NE sui 20 nodi con una temperatura di 6°/8° C, ma con un bel sole.





Arrivato sullo spot il vento era sui 18-20 anche se un po rafficato, come spesso accade sul lago, quindi ero indeciso sul cosa montare tra la NP 6.5 da abbinare al JP 116 litri oppure la NP 5.7 da abbinare al JP FSW 98 litri, alla fine ho cercato di capire come entravano gli altri con il mio stesso peso ( circa 80kg), per non fare il solito errore di essere sovrainvelato, quindi scelgo di montare la 5.7 con il 98 litri.





Purtroppo una volta entrato per un 20/30 minuti il vento era un po calcato quindi non riuscivo quasi a mantenere la planata, però mi ripetevo le parole che ho letto un sacco di volte in questo forum “imparare a mantenere la planata è un’arte sopraffina”. Certo sono stato anche un po a mollo mentre tentavo la water start perché in alcuni tratti il vento era leggerissimo, però ad un certo punto il vento ha rinforzato e finalmente ero invelato perfetto…. Che gran goduria aver avuto la pazienza di mettere una vela più piccola rispetto al passato e non essere sovrainvelato…. Che spettacolo veleggiare con il 98 litri sotto i piedi con quel senso di leggerezza.
B) :P ;) :cheer:
Alla fine sono stato in acqua quasi tre ore, con un pausa nella quale ho sorseggiato un bel the caldo con la crostata al bar del ristorante Antico Chiosco che molto gentilmente ci ospita mettendoci a disposizione il posteggio ed il suo bel prato per poter armare le vele.





Un saluto
B

Tavole: Tabou Rocket 125 / JP FSW 98
Vele: Simmer 4.0 / Neil Pride NR 4.5 / Simmer Icon 5.0/ Neil Pride Ride HD 6.5 / Loft Sails Oxygen 7.9
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.742 seconds
Powered by Kunena Forum