Select your language

Mare/Laghi, 13-14/04/2024

  • ita4012
  • Topic Author
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
More
12 Apr 2024 09:32 - 12 Apr 2024 09:34 #17748 by ita4012
Mare/Laghi, 13-14/04/2024 was created by ita4012
Torna l'altra pressione questo weekend, dopo la tempesta infrasettimale (le immagini arrivate dal Garda hanno fatto un certo effetto...).

Al mare davvero poco da segnalare, se non possibili brezze termiche negli spot che lavorano con questi venti. Segnalo solo un po' di NNW in Salento, soprattutto sabato.

Per quanto concerne i laghi di Como e di Garda, weekend tipico per la genesi dei termici, anche se non vedo venti di particolare intensità. Venti da Ovest in quota, che non sono di grande aiuto per i termici dei laghi, e possibile caldo in pianura che potrebbe un po' annullare le differenze termiche tra laghi e monti nel pomeriggio.

Al Garda dovrebbe fare Peler, ma la mattinata di oggi, conferma che non saranno giornate epiche.... Ora nel pomeriggio, che dovrebbe essere un po' più intensa domenica. Se volete andare sul sicuro, andate al Pier, o a Tempesta/Ponale.

Per quanto riguarda il Como, situazione analoga con intensità dei venti in proporzione inferiori a quelle del Garda, come sempre. Tivano leggero (vedete oggi), e Breva leggera. Se volete divertirvi un po', fatevi trovare nella zona di Piona....

Io vedo se salire oggi ( se parte qualcosa) sul lago di Como. Domani, sono a Gera o Domaso o Gravedona per fare lezione. Domenica, avevo ipotizzato di andare al Garda per il Peler, ma, se domani lo fa ancora deboluccio, evito. O vado in Montagna a fare un'ultima passeggiata nella neve (Lagh da Cavloc o Alpe Devero), oppure, se me lo chiede, vado sul lago di Como, a far fare windsurf alla figlia.

Ciao. Fabio

P.s. Martedì e Mercoledì, ovviamente, arriva il maestrale in Francia e Sardegna....


 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Last edit: 12 Apr 2024 09:34 by ita4012.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.832 seconds
Powered by Kunena Forum