Select your language

Trapezi da windsurf Ride engine - consiglio

More
09 May 2023 13:46 #15902 by marco10
Replied by marco10 on topic Trapezi da windsurf Ride engine - consiglio
Premessa d’obbligo: l’unico paragone che posso fare è con il mio precedente trapezio Gaastra, sulla schiena mediamente dimensionato e con costruzione non completamente rigida.Il modello RideEngine che possiedo è più contenuto nelle dimensioni e con guscio rigido: il risultato, su di me, è che si adatta meglio al mio fisico, non si muove ed il supporto garantito alla schiena è ineguagliabile. Indossato la prima volta in negozio ricordo che mi fece un effetto un po’ strano, un po’ tipo armatura; dopo un breve utilizzo ne ho apprezzato i pro e non tornerei mai a ciò che avevo prima.Io sono soddisfatto della qualità: il mio, dopo quasi 4 anni ed un centinaio di utilizzi prettamente lacustri, è in condizioni ancora perfette.L’ho utilizzato inizialmente con il gancio da kite, con cui veniva fornito in origine, poi sostituito, non perché abbia avuto problemi, con quello da windsurf. Anche a me risulta che il gancio da kite abbia avuto almeno una evoluzione successiva, mentre per quello da windsurf non ne ho idea. Per quello che riguarda il mio caso (il mio credo sia uno dei primi modelli) gancio e sistema di ritenzione dello stesso non hanno, ad oggi, dato problemi.A mio parere, comunque, un trapezio andrebbe provato, anche a secco, almeno per qualche minuto, se non altro per verificare si adatti alla nostra fisicità.Ci sono trapezi migliori che costano meno? Può essere. Io, prezzo d’acquisto a parte, sono davvero soddisfatto.

Quatro Power Pro 94, Goya Custom 4 78, Banzai 4.0-4.5-5.0
The following user(s) said Thank You: ita4012

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ita4012
  • Topic Author
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
More
09 May 2023 11:47 - 09 May 2023 12:46 #15900 by ita4012
Replied by ita4012 on topic Trapezi da windsurf Ride engine - consiglio
Ciao Marco10. Puoi essere più preciso? In che senso trovi "eccellente" tale modello? Perchè lo consiglieresti?

Nel frattempo, ricevo per mail queste considerazioni da un noto windsurfer gardesano (per utilità di tutti, e per ragioni di tempo, preferisco le discussioni pubbliche qui sul forum alle chat private per mail o whatsapp - ce la potete fare). 

"Trapezio RideEngine … me ne sono interessato da quando è apparso (ho un’attrazione per ì trapezi minimali nelle proporzioni), a parte il costo le opinioni di chi l’ha avuto sono opposte: alcuni, i più modaioli ne sono entusiasti, ma non spiegano bene in cosa differisce positivamente rispetto ad un modello top di fattura più tradizionale; altri dicono che non è male ma non vale il denaro speso (un paio ne sono pentiti ed affermano che se lo vendessero bene ritornerebbero al primo amore, DK).

Da parte mia (ci avevo fatto un pensiero concreto tre anni fa) noto due caratteristiche che non giudico positivamente: 1) la forma rigida non consente uno stivaggio agevole (ok, è possibile arrotolare la muta all’interno del perimetro, però… 2) il gancio sin dall’inizio è un modello dedicato, non sostituibile con nessun altro, ed anche il sistema di ritenzione dello stesso era (ora non so) perfettibile, infatti è stato cambiato più volte (soggetto ad usura precoce, soprattutto da chi, come te, pratica e viaggia molto per spot marini), inoltre chi ha comprato la prima o la seconda versione ora può avere problemi nel reperire un gancio di riserva o nuovo adeguato al vecchio modello (ovvero, poiché il tutto è in continua evoluzione, fra tre anni potresti averli anche tu questi problemi).
"

Anch'io sono attratto dai trapezi compatti (il mio T8 non lo è). Ma, al di là di tutto, è per me imprescindibile che sostengano la bene schiena, e che non tendano a salire, se ben regolati (il T8 un po' sale, probabilmente perchè non essendo compatto, anche se ben stretto, più di tanto non aderisce e non si adegua al meglio al busto). L'usura del T8 (anche se solo sul rivestimento dei bordi superiore ed inferiore) mi pare molto discutibile per il blasone del marchio.

Ciao. Fabio 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Last edit: 09 May 2023 12:46 by ita4012.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 May 2023 22:20 #15899 by marco10
Replied by marco10 on topic Trapezi da windsurf Ride engine - consiglio
Io ho questo:
www.minoiawebstore.com/minoiawebstore_vi...WBJFrOMaAknsEALw_wcB
Trapezio, a mio parere, eccellente. Certo, non devi fare attenzione al prezzo...

Quatro Power Pro 94, Goya Custom 4 78, Banzai 4.0-4.5-5.0

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ita4012
  • Topic Author
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
More
08 May 2023 21:31 - 08 May 2023 21:31 #15898 by ita4012
Il mio Dakine T8 fa ancora il suo dovere ma inizia ad avere seri problemi di usura.

Qualcuno ha feedback da dare sui trapezi Ride Engine, su cui è ricaduta la mia attenzione?

Conoscete ad esempio questo modello ?

Ed è mai possibile che ne esista una versione che costa quasi 500 euro (e che io avrei il terrore di scordare in giro)?

Grazie per i consigli.

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Last edit: 08 May 2023 21:31 by ita4012.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 1.093 seconds
Powered by Kunena Forum