Seleziona la tua lingua

I Laghi di Garda e Como, in questi giorni, promettono dei gran bei termici mattutini. Stamattina, Valmadrera, sul lago di Como, ha regalato un gran bel Tivano, a più di 20 nodi, dall'alba fino alle 10,30. Temperatura piacevole.

 

Windsurf, report: Valmadrera, Lago di Como, 24/02/2021. Tivano in abbondanza 

E' da giorni che segnalo nel forum di Waterwind condizioni davvero promettenti per Tivano e Peler. Questa mattina ,avevo in programma di andare al Garda. Gli anemometri di Torbole e di Limone, già da ieri sera, facevano registrare vento da Nord dai 20 ai 30 nodi. Ed, infatti, questa mattina il Garda ha regalato una botta da 3.4.....

Un po' la necessità di rientrare in ufficio a metà giornata, ed un po' il fatto che gli anemometri di Valmadrera e Lecco, questa mattina, mostravano un Tivano bello teso, mi hanno fatto propendere per rimanere sul Lago di Como, a 25 minuti da casa.

E Valmadrera mi ha regalato davvero una bella uscita: se fosse stata estate, sarebbe stata una giornata perfetta! Ho fatto circa due ore con la Goya Guru X Pro 4.7 2020/2021 ed il Tabou 3S 106 LTD 2015, settato con la MFC freewave da 25. Ho fatto la scelta di avere un po' di volume sotto i piedi, invece di utilizzare una misura più grossa di vela, per risultare planante il più a lungo possibile, temendo che, come spesso succede, il Tivano calasse presto. 

 

Windsurf Valmadrera Lago Como 001

 

La scelta è stata ottima: vela piccola e tavola un po' più grossa sono l'ideale in manovra. E poi cadere in acqua un po' meno spesso, in questo periodo, male non fa.... L'acqua è ancora freddina, ma con la temperatura dell'aria che si è avviata rapidamente verso i 15 gradi (18-20 gradi, la temperatura massima odierna da queste parti), non ci sono stati particolari problemi. Le mani hanno sofferto un po', ma non troppo. 

Tanti i rider presenti sullo spot, per essere un giorno infrasettimanale, ma senza affollamento eccessivo. In questo periodo, date le condizioni particolari che stiamo vivendo, direi che vale davvero il motto "Carpe Diem".

Ciao. Fabio

Qui sotto, una breve slidegallery della mattinata.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf