Seleziona la tua lingua

Per chiudere in bellezza il mese di agosto, Valmadrera (Lago di Como) ci ha regalato una bella ricaduta che è durata praticamente tutto il giorno, e che ha raggiunto, ed a tratti superato, i 30 nodi. A noi, le perturbazioni ci eccitano...

 

 

Windsurf, report sessioni: Valmadrera (Lago di Como), ricaduta a 30 nodi

E' stato difficile ieri tenere a bada la ciurma di compagni di merende del gruppo uscite di Waterwind.... Già alle 6,00 sono iniziati i messaggi di quelli che volevano entrare in acqua (o sono entrati...) a Valmadrera, sotto il diluvio ed i lampi..... e con vento instabile. Da metà mattina, invece, il vento si è disteso meglio, ha smesso di piovere, e lo spettacolo è iniziato. Io sono arrivato a Valmadrera per le 14,30, dopo la mattinata in ufficio. Cogliendo un leggero calo di vento, ho armato la Ezzy Elite 4,7 2018, lasciandola grassa, con il Tabou 3s 106 2013 LTD, e sono entrato in acqua poco dopo le 15,00. E' andata bene mezz'ora...Poi, ero già grosso, e sono tornato a riva prima a smagrire, e poi (dopo una mezz'ora sovrainvelato), a cambiare con la Ezzy Elite 4,2 2018, ed il Fanatic Quad 87 TE 2013 settato a Twinzer. Nei momenti migliori del pomeriggio anche la 4,2, a tratti, è risultata grossa!

banner pubblicita

 

Windsurf Valmadrera Como 3

Windsurf Valmadrera Como 4

Windsurf Valmadrera Como 8

Windsurf Valmadrera Como 12

Windsurf Valmadrera Como 15

Windsurf Valmadrera Como 69

 

Sullo spot, un sacco di bella gente! In primis, citerò Fabrizio con il figlio Tommy di 11 anni, alla sua prima ricaduta (ed a 30 nodi!), che è andato alla grande, e che mi ha colpito, quando in mezzo al lago, al passaggio del traghetto nelle sue vicinanze, ha dimostrato una grande maturità, ed ha saputo gestire al meglio la situazione, invertendo la rotta e tornando verso riva. Pure il padre non scherza, con il forward che si vede in apertura del video pubblicato qui sotto. Poi, Paolo, bravo in acqua, anche lui intento a fare riprese a noi tutti, e che si è anche proposto come aspirante venditore di pizza sullo spot (e visto che l'Hotel Bellavista non ci considera..., ci sarebbe da pensarci veramente...). Presente, come spesso in questo periodo che non è in giro per il mondo, anche l'immortale Gigi Le Carrò, che ha smanovrato alla grande. Incrociati anche Matteo e Marco (zitti, ziitt, ci sono sempre.... soprattutto Marco...).

 

 

Windsurf Valmadrera Como 18

Windsurf Valmadrera Como 20

Windsurf Valmadrera Como 24

Windsurf Valmadrera Como 15

Windsurf Valmadrera Como 29

Windsurf Valmadrera Como 32

Windsurf Valmadrera Como 42

Windsurf Valmadrera Como 50

Windsurf Valmadrera Como 65

Windsurf Valmadrera Como 66

 

E' stato un piacere ribeccare anche Angelo, con la mia vecchia RRD FSW 111, che dopo un po' di titubanza si è buttato nella mischia alla grande. Max Castiglia si è accampato sullo spot tutto il giorno, tenendo banco a terra, alternando chiacchiere e sessioni, e che ringrazio per aver contribuito alle riprese video (quelle ai suoi piedi, ovviamente, ve le ho risparmiate...). C'erano anche Mik, Chiara (tenersi al largo, quando esce dall'acqua con la vela...), e Donato (finalmente, con un vento giusto per far planare a bombazza la sua stazza). E poi, i due "ragazzini", o meglio i due Nonni, uno di nome (Fabio Tampieri, SBT) che ancora si diletta a fare freestyle, alla veneranda età di ....anta anni... con discreti risultati; e poi, il nonno di fatto, Michelino, che plana anche con una bava di vento.

Sono venuto via dallo spot alle 19,30 (dopo quasi tre ore in acqua): le giornate estive di ricaduta a Valma, te le ricordi tutto l'anno.

Aloha. Fabio

Clicca qui, per la slidegallery completa e per scaricare le foto.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Il video della giornata 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf