- Dettagli
- Visite: 11457
L'11-12 luglio 2015, come da programma della nostra associazione Surf and Fun Asd, siamo stati nell'alto lago di Garda, per un week end di windsurf. Abbiamo beccato due giorni spettacolari, caldi, soleggati e con tanto, tanto vento. Dopo Gruissan, il Lago di Como, che in queste settimane sta regalando poco, stava già iniziando a deprimermi. Ci ha pensato il Garda a tirarmi su di morale.....!
Leggi tutto: 11-12 luglio 2015, week end sul Garda: un'overdose di vento!

Giovedì 24 gennaio 2019, la costa del Western Cape, in Sud Africa, è stata raggiunta da uno swell di dimensioni davvero notevoli, con onde che hanno raggiunto i 4 metri. La concomitante presenza del Cape Doctor, il famoso vento di Sud Est, ci ha regalato delle sessioni davvero belle e molto adrenaliniche. Io sono uscito la mattina a Sunset Beach, ed il pomeriggio a Big Bay, scoprendo poi di aver surfato in mezzo ad un'incredibile platea di rider professionisti.
Leggi tutto: Sunset Beach e Big Bay (Sud Africa), 24 gennaio 2019 (un giovedì da leoni)

- Dettagli
- Visite: 2738
Weekend di Scirocco, che finalmente ci ha riportato al mare in Toscana, per due giorni di windsurf, di nuovo tra le onde. Primo giorno più light, secondo giorno con onde di misura davvero consistente.

Fredrik Plantin, un windsurfer svedese, ogni anno vola in Australia occidentale, per godersi le condizioni stupende che offrono i suoi spot. Ci ha mandato alcune parole, con qualche immagine ed un video per condividere con noi la straordinaria esperienza sul suo ultimo viaggio a Gnalaroo. Ascoltiamo le sue parole.
- Dettagli
- Visite: 956
Ieri, la Spiaggia d'Oro non è stata all'altezza della sua fama. Nel noto spot di Imperia, il Libeccio è entrato davvero in maniera disturbata. Nonostante questo, abbiamo fatto una sessione di windsurf di tre ore, e qualche onda l'abbiamo presa.

Non ci sono più parole per questa stagione autunnale di Peler al lago di Garda... Ieri, 10 novembre 2019, battuto ogni precedente record stagionale, con un Peler che, al Prà de la Fam, come a Malcesine, ha superato abbondantemente i 30 nodi, e sfiorato i 40 su qualche raffica. Ed il lago ci ha regalato un'altra giornata di windsurf memorabile.
Leggi tutto: Prà de la Fam (Lago di Garda), 10 novembre 2019: quasi 40 kts !



