Tutti gli articoli che cerchi sul windsurf
- Dettagli
- Visite: 2004
I report di Adriano ci piacciono troppo. E così, anche se abbiamo già scritto un articolo sull'uscita al Prà de la Fam di ieri, vi proponiamo anche il suo resoconto, che offre un punto di vista diverso, e come sempre molto divertente da leggere, sulla bella giornata di ieri.
Non tutti i Tabou 3S sono uguali, ma tutti sono delle grandi tavole, frutto del genio di Fabien Vollenweider. Incuriositi da alcune peculiarità dello shape della versione 2015 di questo leggendario modello, abbiamo deciso di prenderne una usata e provarla. Subito, abbiamo avuto la sensazione di aver sotto i piedi una tavola eccezionale.
Non siamo abituati a seguire da vicino il circuito delle regate di windsurf, troppo spesso popolato da un mondo di professionisti che fanno windsurf quasi 365 gg all'anno, e che è troppo lontano dal mondo reale dei windsufer amatoriali. Ma il formato proposto dall'International Windsurfing Tour ci sembra molto interessante proprio perchè offre la possibilità di regatare, in classi diverse, sia ai windsurfers professionisti che a quelli non professionisti.
- Dettagli
- Visite: 2031
Non è stato il wave party che Arome ci aveva fatto sperare il sabato sera, ma il lago di Garda anche oggi non ci ha fatto annoiare. Buona uscita di allenamento, nello spot di Toscolano, che conferma di avere un piano d'acqua davvero interessante...
Trasferta in Francia fantastica, con un crescendo di emozioni e di condizioni incredibile, e con il finale di una sessione di windsurf al Carro memorabile.
Leggi tutto: Hyeres, e Carro (Francia): 31/3-2/4/2023. Fantastico!
Campione del Garda (Frazione di Tremosine) sorge su una conoide alluvionale formata dal torrente San Michele, ed è un fazzoletto di terra che si protende nel lago. Alle sue spalle, si alzano verticali le ripide falesie rocciose che caratterizzano questo tratto di costa. Lo spot lavora sia con il Pelerche con la Ora. Al momento, questa recensione si riferisce alle condizioni per la pratica del windsurf che si possono avere con la Ora.
- Dettagli
- Visite: 2750
Vuoi provare a fare windsurf? Vuoi apprendere le prime manovre di questo fantastico sport acquatico? Allora, le nostre lezioni di windsurf, nel meraviglioso scenario del lago di Como, fanno per te.
- Dettagli
- Visite: 11522
La costa toscana a sud di Livorno offre numerosi spot, che lavorano prevalentamente con venti di Scirocco/Libeccio, e talora Maestrale/Grecale. Il 26 aprile 2017, abbiamo avuto occasione di provare lo spot di Gorette, a Marina di Cecina, con un forte vento di Scirocco.
- Dettagli
- Visite: 30862
In questo articolo, condivido la mia esperienza nel rifacimento dell'antisdrucciolo di una tavola da windsurf, una necessità che spesso può capitare, soprattutto quando si possiede un attrezzo con qualche anno alle spalle. Ci si può rivolgere ad un esperto, oppure, visto che non si tratta di un'operazione troppo complessa, si può tentare di eseguire il lavoro per contro proprio.