Seleziona la tua lingua

Meno male che c'è Federico Morisio (I-676), che, in questo video girato in Sardegna, ci tiene allegri, e ci fa ancora sognare di essere in acqua a fare un po' di windsurf tra le onde (ma anche provare un po' di sana invidia...).

 

Windsurf: Federico Morisio in Sardegna (2020) - Prima puntata

Federico, dopo aver girato per il mondo in cerca di onde negli ultimi anni (leggi il suo report scritto per noi, in merito alla sua esperienza alla Aloha Classic 2019), questo autunno, ha scoperto la Sardegna, e con questo primo video ci racconta come sta andando.

Nel video (vedi alla fine dell'articolo), Federico racconta che questa è la sua prima volta in Sardegna, e che le condizioni offerte dai vari spot lo stanno entusiasmando, insieme alla bellezza degli scenari naturali mozzafiato, sebbene debba fare un po' di strada in macchina per raggiungere i diversi spot.

In questo primo video, ma ne preannuncia altri, lo vediamo in azione a Marina delle Rose, spot che noi adoriamo (leggi recensione, e articolo sulla nostra uscita lì a giugno 2020), e a Cala Pischina.

Marina delle Rose viene, forse impropriamente, considerato più uno spot per saltare, che per il waveriding. Il video dimostra, in realtà, che a Marina si possono chiudere sia dei bei back loop, come abilmente fa Federico, sia surfare le onde, addirittura con qualche aerial! Il vento, infatti, soffia side on/side, a seconda dei giorni, e Fede conferma, come da noi constato personalmente, che lo spot offre onde belle grosse a 150 metri dalla riva, ottime per saltare, ed onde surfabili, più piccole e ripide, ma pur sempre di buona misura, in prossimità della spiaggia.

Il resto lo fa la maestosità del panorama naturale, ancora wild (fuori stagione), che apre il cuore, e fa essere felici, solo per il fatto di essere in un posto così magico. Le riprese dal drone sono eloquenti.

La ciliegina sulla torta è la simpatia e l'entusiasmo di Federico che si gode la vita, ed i suoi vent'anni, e che ci da dentro, allenandosi come un matto, per diventare un windsurfer di livello sempre più alto.

 

Windsurf Federico Morisio Sardegna

Windsurf Federico Morisio Sardegna 2

 

La seconda parte del video è stata girata in un altro mitico spot, poco più a nord, Cala Pischina, dove Federico si gode una buona uscita al tramonto, senza poter fare, però, molte riprese per le sfavorevoli condizioni di luce.

A fine video, vediamo un Federico giustamente, ma piacevolmente, stanco! Immaginiamo che molte sue giornate in Sardegna siano finite così.

Attendiamo con ansia i prossimi video promessi.

Buon vento.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf