Seleziona la tua lingua

Ed anche questa volta, Federico Morisio (I-676), ci manda dalla Sardegna delle immagini di windsurf, di mare e di onde, che ci fanno davvero sognare. Funtana Meiga, Maimoni e Porto Corallo sono i fantastici spot wave perlustrati in questo tour "chasing the storm".

 

Windsurf: Federico Morisio in Sardegna (2020) - Seconda puntata

Federico, dopo aver girato per il mondo in cerca di onde negli ultimi anni (leggi il suo report scritto per noi, in merito alla sua esperienza alla Aloha Classic 2019), questo autunno, ha scoperto la Sardegna, e dopo un primo video emozionante (leggi precedente articolo), ne pubblica un secondo altrettanto coinvolgente.

Oltre alla bellezza delle immagini in azione e dei panorami, la simpatia e l'entusiasmo di Federico sono sempre travolgenti.

Tre giornate di windsurf piene in giro per la Sardegna, che si conferma un'isola molto grande, e che offre un'infinità di spot incredibili. Federico riesce a sfruttarli al meglio, grazie anche ai preziosi suggerimenti dei rider locali.

 

Windsurf Morisio Porto Corallo Sardegna 2

 

Il primo dei tre giorni inizia con una sveglia prima dell'alba, ed un viaggio di tre ore in macchina, per raggiungere la penisola del Sinis dal Nord, dove ha la sua base.

Con molta sincerità, Federico racconta che il primo tentativo di uscita a Mini Capo non va per il meglio, in quanto lo spot è occupato dai surfisti da onda che lo mandano via.

Si sposta, allora, in uno spot poco più a Sud, Funtana Meiga, un altro parco giochi che noi adoriamo (leggi recensione dello spot). Qui le cose vanno decisamente meglio: belle onde e bel vento, side-off, con Federico che si allena ripetutamente a migliorare il Goiter (leggi il nostro articolo sulle manovre del waveriding).

 

Windsurf Morisio funtana meiga 1

 

Per evitare di fare ancora tanta strada in macchina, la sera si ferma a dormire in zona. La giornata successiva è epica.... con due super sessioni a Maimoni, altro spot wave (e spiaggia meravigliosa), poco a nord di Funtana Meiga. Prima sessione mattuttina (Federico deve ringraziare i suoi amici che lo richiamano al telefono, quando già stava per abbandonare lo spot, dopo mezz'ora), con vento offshore, che fa tirare bordi paralleli alla costa ed alle onde, e spinge via dal lip. Si riposa e mangia qualcosa a metà giornata. Racconta di essere bello stanco ...., ma poi rientra in acqua, per un'altra stupenda sessione verso il tramonto, con onde ancora più pulite.

 

Windsurf Morisio Maimoni Sardegna 2

Windsurf Morisio Sardegna 1

 

Anche il terzo giorno di questo tour "chasing the storm", è fantastico. Federico si trasferisce a Porto Corallo, nel Sud Est, poco a Nord di Costa Rei, per sfruttare la rotazione del vento da NW a NE, e si gode un'altra sessione spettacolare, peraltro quasi in solitaria (nel video si vede solo un altro rider), in cui chiude alcuni back loops davvero alti (una delle poche compagnie aeree che non soffre la crisi in questo periodo). Il fotogramma qui sotto, in cui si vede Federico, all'apice del back loop, che guarda l'onda dall'alto, ed individua il punto di atterraggio, è incredibile.

 

Windsurf Morisio Porto Corallo Sardegna 4

Windsurf Morisio Porto Corallo Sardegna 3

Windsurf Morisio Porto Corallo Sardegna 5

 

 

Non vi ha fatto venire voglia di andare in Sardegna?

A noi si, e speriamo di raggiungerlo l'11 dicembre.

Attendiamo ancora i prossimi video promessi.

Buon vento.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf