Seleziona la tua lingua

Oggi, Valmadrera, com'era prevedibile, ha regalato un gran bel Tivano. Ma, purtroppo, la bella giornata di vento e di windsurf è coincisa con l'ufficializzazione di una notizia molto sgradita per il nostro amato spot del Lago di Como....

 

Windsurf, report: Valmadrera, 29 luglio 2021

I temporali di ieri sera in montagna ed in alto lago, la bella mattinata di sole, e l'acqua del lago piuttosto calda: tutti ingredienti perfetti per un bel termico mattutino.

Viste le ghiotte previsioni, non mi sono fatto scappare l'occasione, e verso le 6,40 sono arrivato sullo spot. Vento davvero bello teso, che mi ha indotto ad armare la Ezzy Wave 4.7 2021, con il Tabou 3s 106 2015, con pinna MFC freewave da 25 (stranamente, lo stesso set usato a Capo Mannu!).

Muta 3/2 lunga, ed alle 7,15 sono entrato in acqua, in mezzo a tanti altri riders presenti sullo spot.

Vela e tavola si sono rivelate azzeccate, e così ho potuto godermi due ore abbondanti in acqua, sempre planante. Unica nota dolente: il piano d'acqua, un po' choppato per via del traffico in acqua. Come intensità del vento, meglio la sponda di Valmadrera, fino a metà lago.

Buona uscita di allenamento. La Ezzy Wave si è rivelata una vela che spinge bene (in combinazione con il boma Goya Super Skinny), e che rimane comunque abbastanza "leggera" tra le mani. Per completare il giudizio, e redigere il test, però, mi servono ancora un po' di uscite al mare, tra le onde.

 

Windsurf Valmadrera 002 

Ma come accennato nel titolo, veniamo alle dolenti note.... Il Comune di Valmadrera - leggi post nel forum - ieri ha deliberato di far diventare Via Parè zona a traffico limitato. La ZTL varrà solo da Maggio a Settembre.

Purtroppo, questo vorrà dire che non ci saranno più altre belle mattinate come questa, con uscita dallo spot del Bellavista. Ci inventeremo qualche altra soluzione per prendere il Tivano, o migreremo altrove.

Peccato, il Comune di Valmadrera ha davvero perso un'occasione per valorizzare come si deve questa parte di territorio, nell'interesse di tutti i cittadini.

Aloha. Fabio

Clicca qui, per la slidegallery della sessione

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf